Il backup e restore a misura di piccole e medie imprese

La gestione della larghezza di banda del backup in cloud con BackupAssist 10.2

KB52060

Ultimo aggiornamento: 13 November 2017

Strozzamento della banda per il backup in cloud

10.2 e versioni superiori

BackupAssist 10.2 introduce una nuova funzionalità che permette di impostare un limite alla quantità media di larghezza di banda utilizzata per i vostri processi di backup in cloud. La funzione di limitazione migliorerà le prestazioni della vostra rete se i processi di cloud backup utilizzano troppa larghezza di banda. Si vedranno sicuramente gli effetti ad esempio se un’attività di backup deve essere eseguita durante l’orario lavorativo e questa rallenta altre attività commerciali o viene eseguito durante la notte e colpisce altri processi.

Come funziona lo strozzamento della banda

Questa funzionalità del backup in cloud imposta un limite alla velocità di upload e/o di dowload dei dati del backup. Quando il limite è impostato, la velocità istantanea può andare sopra o sotto tale limite, ma la velocità media (nel tempo) rimarrà sotto il limite definito.

Esempio di strozzamento

Di seguito è riportato un esempio di strozzamento della banda di Cloud Backup. Se un processo Cloud Backup è in esecuzione ha un impatto sulla velocità delle reti quando gli utenti la stanno utilizzando in contemporanea. Per ovviare a questi problemi l’opzione del Cloud Backup viene utilizzata per limitare la velocità media. Poiché questa è una caratteristica dinamica la modifica viene applicata istantaneamente all’attività live e l’utilizzo della rete del Cloud Backup cala di conseguenza. In questo diagramma, l’utilizzo della rete del lavoro di backup scende al valore immesso e si sposta intorno a questo nuovo livello.

Come attivare lo strozzamento della banda del cloud backup

Questa nuova funzione si può trovare in Impostazioni → Impostazioni backup su Cloud. Per impostare la velocità media selezionare la casella accanto all’impostazione che si desidera modificare, quindi immettere il valore di Mbps digitandolo o utilizzando le frecce su/giù.

 

New call-to-action