Si possono presentare i seguenti scenari:
Scenario 1 – Il server dove si trovava BackupAssist si è guastato e non posso disattivare la mia licenza
Installo BackupAssist o riparto da un suo backup ma l'attivazione mi dirà che la licenza è già attiva su un altro server.
Lo stesso scenario si può presentare se migro un'installazione di BackupAssist su nuovo server e non eseguo la disattivazione della chiave sul server precedente.
Soluzione:
E' necessario contattare il supporto commerciale di Achab S.p.A. per lo sblocco della chiave inviando una mail a sales@achab.it specificando il prodotto e la chiave da disattivare.
In caso di urgenza potete contattare telefonicamente il supporto commerciale (tel. 02 54108204) oppure via chat sul nostro sito
Scenario 2 – Rinnovo della licenza oppure cambio della licenza scaduta
Ho provato ad inserire il codice sul server sul quale era già installato backupAssist ma la console mi segnala che la licenza è scaduta e non mi permette il reinserimento del codice per l'attivazione
Soluzione:
Procedere nel seguente modo sul server dove si trova installato BackupAssist:
1) Utilizzando un account amministrativo procedere con l'arresto del servizio di BackupAssist:
Da linea di comando digitare:
Net stop zbackupassistservice
2) Entrare nella cartella C:ProgramDataBackupAssist vXconfiguration
X è la prima cifra della versione attuale ad esempio per BackupAssist 10.5.2:
C:ProgramDataBackupAssist v10configuration
3) Cancellare questi due file:
CortexIT.Licensing.ActivationManager.config
CortexIT.Licensing.ProductManager.config
4) Avviare BackupAssist con il comando
Net start zbackupassisteservice
5) Entrare nella console di BackupAssist e inserire tutte le licenze di BackupAssist eseguendo l'attivazione.
Se il problema persiste occorre indagare, per procedere inoltrate il diagnotico dell'installazione seguendo le indicazioni di questa KB:
achab.cfm/it/supporto/knowledge-base/backupassist/configurazione/KB50403