Il backup e restore a misura di piccole e medie imprese

Tutti i Job di BackupAssist non partono e nel report vedo l’errore “BA51 Not licensed to run NTBackup job”. Cosa posso fare?

KB51157

Ultimo aggiornamento: 24 August 2016

Codice di errore BA51

5.x.x o superiori

Il problema si può presentare in due casi:

1) BackupAssist con licenza trial scaduta o chiave inserita non attiva

2) BackupAssist sta girando su una macchina virtuale e l’indirizzo fisico della macchina è cambiato dopo il trasferimento su un nuovo server.

Per risolvere il problema procedere nel seguente modo:

1) Inserire una la chiave valida del prodotto oppure una nuova chiave trial ed eseguire una nuova attivazione.

2) Se non è un problema di attivazione licenza è necessario resettare i file locali dove BackupAssist conserva i dati di attivazione, probabilmente sono corrotti o contengono infomazioni errate:

  1. Stoppare il servizio di BackupAssist
  2. Entrare nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\BackupAssist v5/6configuration (Server 2003/XP/W2000) o C:\ProgramData\BackupAssist V5/6configuration (Server W2008/Vista/7)
  3. Cancellare i file CortexIT.Licensing.ActivationManager.config e
    CortexIT.Licensing.ProductManager.config
  4. Riavviare BackupAssist
  5. Inserire le licenze e riattivare il prodotto
New call-to-action