Il problema si può presentare in due casi:
1) BackupAssist con licenza trial scaduta o chiave inserita non attiva
2) BackupAssist sta girando su una macchina virtuale e l’indirizzo fisico della macchina è cambiato dopo il trasferimento su un nuovo server.
Per risolvere il problema procedere nel seguente modo:
1) Inserire una la chiave valida del prodotto oppure una nuova chiave trial ed eseguire una nuova attivazione.
2) Se non è un problema di attivazione licenza è necessario resettare i file locali dove BackupAssist conserva i dati di attivazione, probabilmente sono corrotti o contengono infomazioni errate:
- Stoppare il servizio di BackupAssist
- Entrare nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\BackupAssist v5/6configuration (Server 2003/XP/W2000) o C:\ProgramData\BackupAssist V5/6configuration (Server W2008/Vista/7)
- Cancellare i file CortexIT.Licensing.ActivationManager.config e
CortexIT.Licensing.ProductManager.config - Riavviare BackupAssist
- Inserire le licenze e riattivare il prodotto