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Come accedere al supporto di Datto

AP13012021

Ultimo aggiornamento: 13 January 2021

Tipologia di supporto fornite direttamente da Datto per i servizi Datto RMM, Datto BDR, Datto Networking e Datto Saas protection

Vediamo come accedere alle varie modalità di supporto fornite da Datto.

Per accedere al portale di supporto di Datto dovrete utilizzare questo link:

https://help.datto.com

In alto a destra è presente il link per accedere mediante le credenziali di Datto

Per autenticarsi utilizzare le credenziali del Partner Portal di Datto

Dopo aver superato l’autenticazione 2FA cliccate sul pulsante CONTINUE relativo al vostro portale

Come posso accedere alla chat del supporto di Datto?

In basso a destra nella pagina principale del portale è presente il pulsante per aprire una chat diretta con il team del supporto

cliccando vedremo già compilati tutti i dati che ci identificano, possiamo selezionare la tipologia di supporto (technical Support –> Supporto tecnico, Billing support –> Supporto alla fatturazione) e il prodotto relativo alla richiesta di supporto (Datto RMM –> RMM, Datto BDR –> Unified Continuity, Datto Networking –> Networking, Datto Saas protection –> Saas Protection)

Come faccio ad aprire una richiesta di assistenza?

Nella pagina principale del portale di supporto utilizzando il pulsante GET HELP

potrò scegliere la tipologia di supporto (Technical Support –> Supporto tecnico, Billing support –> Supporto alla fatturazione)

e aprire il caso di supporto con il pulsante Create Case

e compilando il form per la richiesta di supporto (i campi con * sono obbligatori)

In alto a sinistra alla voce CASE

potete visualizzare la lista di tutti i casi aperti dal vostro portale verso il supporto di Datto e vedere lo stato di avanzamento

Come faccio a coinvolgere il supporto di Datto RMM e far controllare la configurazione di un particolare istanza del servizio di Datto RMM?

Si deve accedere con l’account amministratore in Datto RMM e in Help –> Support Access impostare su ON l’opzione Support Access e inserire una data di fine accesso del supporto.

L’opzione verrà evidenziata se attiva in alto a destra dove sono presenti lo user e il security level dell’utente connesso a Datto RMM

Un apposito pulsante permette all’utente di copiare i dati di riferimento dell’instanza da comunicare via chat al supporto di Datto per accedere direttamente alla configurazione

Questi sono i dati forniti:

Support Access Expires

Platform

Account ID

Username

Security Levels

New call-to-action