Backup di Office 365 e delle applicazioni cloud

Attivazione di Datto SaaS Defense

KB52373

Ultimo aggiornamento: 27 December 2022

Datto Defense Activation

Premessa

Per poter procedere con l’abilitazione di Datto SaaS Defense è necessario che Datto SaaS Protection sia attivo.

L’attivazione si ottiene eseguendo alcuni semplici passaggi.

Sul Partner Portal, nella sezione Saas Protection Status, viene mostrato lo stato di attivazione di Datto SaaS Defense per ciascuno dei tuoi clienti. Per i clienti elegibili al servizio appare un bottone “Activate SaaS Defense” nella sezione Details. Dopo aver accettato l’abbonamento e i dettagli del prodotto, completare i passaggi di attivazione utilizzando l’account Microsoft 365 del cliente.

Svolgimento

  1. Accedere al Partner Portal.
  2. Selezionare StatusSaaS Protection Status.
  3. È possibile abilitare il servizio per i clienti in cui appare nella sezione Details la voce Activate SaaS Defense. Cliccare sul tasto Activate SaaS Defense.
  4. Apparirà una finestra con i dettagli dell’abbonamento e del prodotto, mettere il segno di spunta per accettare le condizioni e cliccare sul tasto Confirm.
  5. Si verrà reindirizzati alla pagina di accesso di Microsoft 365. Accedere utilizzando le credenziali di amministratore del cliente.
  6. Cliccare su Accept nella finestra Permission Requested.
  7. Si verrà reindirizzati sulla pagina Saas Protection Status. Verificare che per il cliente abilitato appaia la voce Enabled nella sezione Saas Defense Status.  
New call-to-action