Backup di Office 365 e delle applicazioni cloud

Creare una policy di whitelisting con Datto Saas Defense

KB52374

Ultimo aggiornamento: 27 December 2022

Whitelist in Datto Defense

Può accadere che alcune email lecite vengano considerate come spam, in tal caso è possibile andare a creare delle regole ad hoc per evitare che vengano continuamente bloccate o segnalate su Datto Defense.

Per prima cosa occorre accedere alla piattaforma di Datto Saas Defense, andare nella sezione Settings e cliccare su Create a new policy.

Nella sezione Action selezionare Allow e, in Policy Type, cliccare su Email.

Nella sezione Email Trigger è possibile impostare una serie di condizioni per creare delle regole specifiche su determinati servizi, in modo tale da non scendere a compromessi con la sicurezza.
Ad esempio è possibile creare una regola specificando l’indirizzo di provenienza (From Address), l’indirizzo di destinazione (To Address) e il soggetto della mail (Subject).

Le regole possono poi essere applicate in modo granulare a clienti specifici oppure a tutti i clienti.
Lasciare il segno di spunta su Include future clients per applicare la regola ai clienti che verranno aggiunti in futuro.

Infine, cliccare su Save in fondo alla pagina. A questo punto il whitelisting sarà attivo.

New call-to-action