Business continuity assicurata e ripartenza immediata in caso di disastro.

Garanzie Datto

KB516531

Ultimo aggiornamento: 24 January 2022

Garanzie dei dispositivi Datto

Le garanzie dei dispositivi Datto sono:

  • 5 anni per: Siris 3 Business, Siris 3 Professional, Siris 3 X Professional, Siris 3 Enterprise
  • Siris 4
  • NAS 3 Business Performance, NAS 3 Professional Performance, NAS 3 X Professional Performance, NAS 3 Enterprise Performance, NAS 4 
  • Siris 5 
  • NAS Value, Nas 5X, NAS 5
  • 3 anni: tutti gli altri device BCDR 

https://portal.dattobackup.com/resources/active-agreements

Paragrafo WARRANTY


Sostituzione device durante il periodo di garanzia

Tramite Upgrade

In caso di sostituzione di un dispositivo tramite upgrade (quindi acquistando un nuovo dispositivo), la garanzia riparte da capo.
Durante il periodo di garanzia, si può fare solo 1 upgrade ed il cliente pagherà solo la differenza tra i prezzi dei due dispositivi (prezzo dispositivo nuovo meno prezzo dispositivo vecchio).
Occorrerà trasferire i dati dal vecchio al nuovo dispositivo aprendo un caso di supporto direttamente con Datto (mettendo in cc il supporto di Achab) oppure utilizzando la seguente KB:

https://help.datto.com/s/article/KB360000936826 (si consiglia di aprire un caso di supporto).


Tramite RMA

In caso invece di una sostituzione di un dispositivo guasto (RMA), la garanzia non cambia, rimane quella del dispositivo di partenza. Occorrerà trasferire i dati dal vecchio al nuovo dispositivo aprendo un caso di supporto direttamente con Datto (mettendo in cc il supporto di Achab) oppure utilizzando la seguente KB:

https://help.datto.com/s/article/KB360000936826 (si consiglia di aprire un caso di supporto).


Tramite acquisto dello stesso device

In caso di una sostituzione di un dispositivo con uno uguale a quello già in possesso, la garanzia riparte da capo. In questo caso il cliente dovrà acquistare un nuovo dispositivo pagandolo per intero.
Occorrerà dare disdetta del vecchio dispositivo e trasferire i dati dal vecchio al nuovo dispositivo aprendo un caso di supporto direttamente con Datto (mettendo in cc il supporto di Achab) oppure utilizzando la seguente KB:

https://help.datto.com/s/article/KB360000936826 (si consiglia di aprire un caso di supporto).


Fatturazione: se la disdetta del vecchio dispositivo viene fatta entro il 15 del mese e la migrazione dei dati sul nuovo device avviene nello stesso mese, NON ci sarà il doppio canone, ma ci sarà solamente quella del nuovo dispositivo.
Invece se la migrazione dura di più e si entra nel mese successivo, allora ci ritroveremo il canone sia del vecchio che del nuovo device.


Garanzia scaduta

Se un dispositivo ha la garanzia scaduta, non è possibile fare un upgrade ma occorre ordinarne uno nuovo che il cliente pagherà a prezzo pieno.
Se ci sono guasti su un dispositivi fuori garanzia, Datto non sostituisce tali dispositivi. Ma il cliente potrà aprire comunque una richiesta al supporto di Datto, segnalando il tipo di guasto occorso, ma la sostituzione sarà sotto giudizio insindacabile di Datto che valuterà caso per caso se sostituire il dispositivo senza richiedere l’acquisto di uno nuovo o meno.


Estensione garanzie

Ad oggi, l’estensione delle garanzie dei device Datto non è possibile.

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