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Le e-mail per il reset della password non vengono inviate per un utente in Kaseya BMS.

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Ultimo aggiornamento: 18 January 2021

Perché non ricevo la mail per il reset della password per il mio account di Kaseya BMS?

Quando provo a richiedere il reset della password per un utente di Kaseya BMS l’e-mail non viene inviata.

L’e-mail non si trova in Admin–> Log–> Log e-mail quindi non si tratta di un problema di consegna lato server di posta.

Occorre controllare se l’utente ha un tipo di autenticazione esterna come SSO o MFA impostata in HR–>Employees.

Quando si attiva 2FA o si sceglie un qualsiasi tipo di autenticatore per Kaseya BMS e si deve resettare la password il servizio non invierà un’e-mail all’utente perché non può utilizzare questa password da nessuna parte. In questi casi è necessario chiedere ad uno degli amministratori di disattivare la 2FA e quindi procedere con il normale reset della password.

Se il metodo di autenticazione non è impostato l’e-mail per il reset della password non viene consegnata per un problema di configurazioni nella posta in uscita di Kaseya BMS, in questo caso bisogna controllare bene i log in Admin–> Log–> Log e-mail.

Il problema potrebbe dipendere dal fatto che BMS sta tentando di utilizzare un’e-mail personale per l’invio della posta in uscita, tuttavia l’e-mail di reset della password proverà a inviarla utilizzando le impostazioni della posta aziendale.

Per testarlo e vedere se è davvero questo il problema, procedi come segue:

  1. Disattiva le impostazioni SMTP personalizzate.
  2. Prova a reimpostare la password: se la password viene ricevuta significa che il problema sono proprio le impostazioni SMTP.

il seguente sito Web ti potrà servire per testare il server SMTP: SMTPer

Per risolvere questo problema sarà necessario fare quanto segue:

  1. Accedi ad Admin –> My Company –> Company Settings –> Outbound Email.
  2. Cambia il nome utente SMTP dall’email personale (es. Jbloggs@kaseya.com) e imposta la email aziendale (es. Help@kaseya.com) e cambia anche la password.
  3. Eseguire la verifica connessione e salva.
  4. Provare a reimpostare una password: ora dovrebbe funzionare correttamente.

Se l’email personale deve essere utilizzata come utente relativo all’invio della posta sarà necessario modificare l’indirizzo email dell’azienda in modo che sia l’email personale.

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