La soluzione completa per affrontare le complessità del mondo IT

Fornire assistenza in mobilità con Kaseya VSA

KB521241

Ultimo aggiornamento: 11 May 2021

Accedere via mobile ai dispositivi

9.5.5

Kaseya VSA permette di lavorare sulle macchine in mobilità in diverse modalità.

La prima modalità di accesso utilizza semplicemente il browser: collegandosi a https://<VSAURL>/liveconnect, ci si può loggare ad una versione web del Live Connect, attraverso la quale è possibile accedere a tutti i dati di audit della macchina e alle applet come:

  • file transfer;
  • shell prompt dei comandi e powershell;
  • servizi;
  • processi;
  • registro di sistema;
  • registro eventi.

Utilizzando invece la app Kaseya Fusion, è possibile accedere lavorare in mobilità anche in controllo remoto, oltre a gestire le macchine su VSA e i ticket su BMS.

Per accedere in controllo remoto, è sufficiente:

  • loggarsi a VSA nell’app;
  • individuare e fare tap sulla macchina;
  • cliccare sul simbolo Live Connect in alto a destra;
  • toccare Processes per visualizzare il menu;
  • toccare Remote Control.

In questo modo si aprirà un viewer con toolbar che permette accesso interattivo al device.

New call-to-action