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Abilitare l’apertura di ticket su BMS con il doppio click sull’icona dell’agente

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Ultimo aggiornamento: 26 November 2019

Fare in modo che gli utenti aprano ticket in BMS tramite l'icona dell'agente

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  • Per prima cosa è necessario integrare VSA con BMS utilizzando il tipo di integrazione Kaseya v2:
    1. "Enable RMM Integration" = Enable
    2. "Enable VSA Client Portal Access" = Yes

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Nota: ecco una guida più dettagliata su come impostare questa integrazione: http://help.kaseya.com/WebHelp/EN/BMS/EN_BMS_Kaseya_v2.pdf#zoom=70&navpanes=0

  • Dovrai quindi assicurarti che VSA sia integrato correttamente in BMS compilando le impostazioni visualizzate in System > BMS Integration > Sync Configuration:

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  • Dopo esserti accertato di avere macchine all'interno di Service Desk > Assets Management > Hardware Assets, su VSA è sufficiente accedere al modulo Agent:

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  • Una volta che sei su questo modulo, vai su Agent > Configure Agents > Agent Menu;
  • Configura un collegamento dinamico a BMS per inserire i dettagli del ticket, verificando che " Contact Administrator … " sia abilitato:

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  • Successivamente, aggiungi il seguente link nel campo "User Logon Page" modificando il nome della società nel collegamento collegamento (vedi sotto):

https://bms.kaseya.com/VSAAgentLogin.aspx?client=Company+Name&agentguid=< guid >&machineid=< mid >&groupid=< gid >

Nota: utilizza il segno + per indicare gli spazi. Ad esempio, se il nome della società che usi per accedere a BMS è "Test Company", il collegamento diventerà: https://bms.kaseya.com/VSAAgentLogin.aspx?client=Test+Company&agentguid=< guid >&machineid=< mid >&groupid=< gid >

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  • Dopo aver compilato questo campo, fai clic sul pulsante Update: gli agenti aggiornati appariranno in rosso, a significare che la modifica è stata richiesta e che sarà resa operativa al prossimo check-in.

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Nota: al primo doppio click dell'utente sull'icona (o facendo clic sull'opzione evidenziata qui sopra) si aprirà la seguente pagina di onboarding:

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  • L'utente dovrà quindi compilare i campi richiesti, per essere inserito come nuovo contatto nel CRM di BMS;
  • D'ora in avanti l'utente vedrà la seguente pagina quando avvierà il portale BMS dall'agente:

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