L’archiviazione della posta elettronica automatica, semplice e sicura.

Dal 2022 cambia il modo in cui sono numerate le versioni di Mailstore Server e Mailstore SPE. Come?

KB521513

Ultimo aggiornamento: 21 March 2022

Finora, le diverse versioni dei prodotti Mailstore sono state indicate da una numerazione progressiva, nella quale il primo numero indicava la major release del prodotto e i numeri sueccessivi le versioni minori o di bugfix. Per esempio

Product-Name: MailStore Server
Product-Version: 13.2.1.20465

A partire dal primo trimestre 2022, i rilasci di Mailstore Server e Mailstore SPE non saranno più numerati in maniera progressiva, ma il numero di versione denoterà mese e trimestre (quarter) del rilascio.
Al numero di versione verrà assegnato il formato YY.Q, dove YY sta per l’anno e Q per il trimestre del rilascio (ad es. 22.1 per il primo trimestre del 2022).
Questo nuovo sistema consente di standardizzare e semplificare la struttura dei rilasci.
Il numero di versione completo sarà così composto:

  • YY è l’anno a 2 cifre,
  • Q è il trimestre (quarter),
  • N è il numero di rilascio nel rispettivo trimestre
  • BBBBB è il numero di build della versione, ed è preceduto da uno 0

Ad esempio, un numero di versione come 22.1.0.12345 indica la prima versione nel primo trimestre del 2022 con numero di build 12345.

Esisteranno ancora major version e release di bugfix, se ci fossero hotfix urgenti verranno comunque prodotte versioni ad hoc, ma saranno inserite nel nuovo sistema di numerazione.
I changelog di Mailstore continueranno ad esistere e potranno essere consultati per capire quando esce una major version e quali innovazioni/nuove caratteristiche vengono introdotte ad ogni nuova uscita.

New call-to-action