Il mail server completo e flessibile progettato per le PMI

Cyren lascia MDaemon Technologies: dubbi e risposte a riguardo

KB52411

Ultimo aggiornamento: 17 March 2023

MDaemon Technologies comunica che uno dei loro partner tecnologici per la sicurezza, Cyren, ha recentemente annunciato la liquidazione rapida dell’azienda e dei suoi prodotti. Le tecnologie antivirus/malware e antispam di Cyren sono utilizzate come livelli di sicurezza aggiuntivi nei prodotti MDaemon Antivirus e SecurityGateway. Sebbene i servizi di Cyren siano attualmente in esecuzione e forniscano aggiornamenti nel nostro software, il vendor sta prendendo immediatamente provvedimenti per sostituire e/o rimuovere tali tecnologie.

A causa dell’urgenza della situazione, MDaemon Technologies sostituirà la rilevazione malware di Cyren come prima priorità. Un nuovo strato di tecnologia integrata di antivirus e rilevamento malware verrà aggiunto attraverso una relazione strategica con un provider di sicurezza informatica con oltre 20 anni di successo nel settore e la cui tecnologia di sicurezza email viene utilizzata da una delle più grandi compagnie email del mondo. La nuova soluzione è attualmente in fase di beta testing e i clienti possono aspettarsi una versione aggiornata che utilizzi questa tecnologia nelle prossime settimane.

In concomitanza con la sostituzione della rilevazione malware di Cyren, MDaemon Technologies rimuoverà anche la funzione di Rilevamento di Pattern Ricorrenti di proprietà di Cyren, nota anche come Outbreak Protection (antispam) dai loro prodotti software. Stanno cercando attivamente e valutando tecnologie antispam idonee come aggiunte agli attuali meccanismi antispam presenti nei prodotti software.

Una volta completati i test beta finali, il vendor rilascerà aggiornamenti software e istruzioni per ottenere le nuove versioni di MDaemon Antivirus e SecurityGateway. Di seguito forniamo alcune risposte alle domande più critiche che potresti avere.

FAQ

Funzionano ancora le mie funzionalità antivirus e antispam?

Sì, tutte le funzionalità di Cyren funzionano ancora. Inoltre, il software include SpamAssassin e ClamAV come ulteriori livelli di protezione delle email e questi servizi continueranno a funzionare senza restrizioni sulle licenze AV attive.

La funzionalità della nuova soluzione antivirus/malware sarà la stessa?

Sì, la nuova soluzione integrata utilizzerà aggiornamenti basati su firme per la rilevazione di minacce virali e di malware conosciute ed emergenti.

Come influirà la rimozione della funzione antispam di Cyren sui miei utenti finali?

I risultati varieranno a seconda di quante email di spam vengono inviate ai tuoi account email. La rimozione della funzione Recurrent Pattern Detection/Outbreak Protection di Cyren potrebbe aumentare lo spam se tali messaggi erano frequenti e identificati come spam. Come pratica consigliata, gli amministratori o gli utenti dovrebbero continuare a filtrare o contrassegnare i messaggi come spam in quanto ciò aumenta l’efficacia degli strumenti di prevenzione dello spam aggiuntivi presenti nei prodotti software del vendor.

Come otterrò i nuovi aggiornamenti?

Dovrai scaricare le nuove versioni del software interessato. Ci si aspetta che l’integrazione e i test saranno completati nelle prossime settimane e verrai informato per aggiornare il software con una nuova soluzione AV.

Continuerò a ricevere email?

Certo! Tutte le funzionalità di routing email di MDaemon e SecurityGateway continueranno a funzionare come al solito.

Questo cambiamento riguarda tutti i clienti di MDaemon Technologies?

No, solo i clienti che utilizzano MDaemon Antivirus e SecurityGateway.

New call-to-action