La protezione in più per il mail server MDaemon

Mi conviene installare l’ultima versione di SecurityPlus?

KB51288

Ultimo aggiornamento: 27 September 2013

Installazione/aggiornamento di SecurityPlus

In generale, è sempre raccomandabile l'utilizzo dell'ultima versione di SecurityPlus per MDaemon. E' indispensabile qualora si utilizzi una versione particolarmente datata; infatti, dal 31 marzo 2009 le versioni di SecurityPlus for MDaemon inferiori alla 4.0 non aggiornano più le firme dell'antivirus e quindi non sono in grado di fornire una protezione ottimale. 

Tipicamente l'installazione/aggiornamento di SecurityPlus non ha conseguenze  e non richiede requisiti particolari, ma ci sono alcune versioni per le quali è opportuno prendere visione delle novità prima di procedere:

SecurityPlus 4.1.4

Considerazioni speciali

  • Dopo l'installazione sarà eseguito un primo download per ottenere i file BASES più recenti, download che potrebbe richiedere parecchi minuti. La durata sarà così lunga comunque solo per il primo aggiornamento dopo l'installazione; gli aggiornamenti successivi saranno più rapidi.
  • La nuova versione dell'engine Kaspersky farà sì che il processo CFEngine.exe utilizzi una quantità di memoria di gran lunga superiore alla norma. Non dovrebbero verificarsi problemi operativi ed al momento sono in esame metodi per ridurre la quantità di RAM necessaria (potrebbe non esserci un modo), ma è opportuno tenere in considerazione questo punto qualora il mail server avesse poca RAM libera.

New call-to-action