Le funzionalità groupware di MDaemon con Outlook

Sto utilizzando Outlook Connector e la toolbar di Outlook Connector è scomparsa. Quale potrebbe esserne la causa?

KB51858

Ultimo aggiornamento: 29 July 2015

Toolbar di Outlook Connector scomparsa

3.5

Possibili cause di questo comportamento sono:

  1. Componente aggiuntivo disabilitato. Controllare nel menu File > Opzioni > Componenti aggiuntivi* che il plug-in di Outlook Connector non compaia nella lista dei Componenti aggiuntivi di applicazioni disattivati. Questo problema si può verificare in seguito ad un blocco di Outlook: in questa situazione Outlook chiederà di avviarsi in modalità provvisoria la prossima volta che si apre. Se si sceglie questa opzione, Outlook disabilita tutti i plug-in non Microsoft e questa situazione si manterrà successivamente anche riavviando Outlook in modalità "normale".
  2. Toolbar non visualizzata. Fare tasto destro sulla barra degli strumenti di Outlook, selezionare la voce “Personalizzazione barra multifunzione…”  e, nella lista “Schede principali” verificare che sia presente e abilitata l’opzione “Outlook Connector”.
  3. Istanze multiple di Outlook. Controllare in Gestione attività che non ci siano più istanze del processo Outlook.exe esecuzione. Outlook tende ad interagire con altre applicazioni Microsoft (soprattutto se si utilizza Word come editor HTML in Outlook) e questo può far si che Outlook lasci in esecuzione un processo figlio (outlook.exe) quando viene chiuso; al successivo riavvio si creerà una nuova istanza del processo, che a questo punto risulterà duplicato.

Se i punti di cui sopra non risolvono il problema, si può provare a ricreare il profilo di Outlook Connector da zero (Pannello di controllo di Windows > Posta elettronica).

* Le voci di menu e le opzioni di configurazione riportate in questo articolo si riferiscono ad Outlook 2013.

New call-to-action