Configurazione di Windows Mail
Passo 1: cliccare sul menu Strumenti->Account.
Passo 2: cliccare sull'account da modificare quindi sul pulsante "Proprietà".
Passo 3: selezionare l'etichetta "Server" e attivare l'autenticazione del server, quindi cliccare sul pulsante "Impostazioni".
Passo 4: Verificare che sia selezionata la voce
"Usa le stesse impostazioni del server posta in arrivo".
Configurazione di Outlook 2010
Passo 1: cliccare sul menu File -> Impostazioni account -> Impostazioni account… e nel tab Posta elettronica cliccare su Cambia.
Passo 2: cliccare sul bottone Altre impostazioni e poi selezionare il tab Server della posta in uscita
Passo 3: Spuntare l'opzione "Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione" e selezionare la scelta "Utilizza le stesse impostazioni del server della postain arrivo"; premere Ok per confermare le impostazioni.
Configurazione di Outlook Express
Passo 1: cliccare sulla voce "Account" dal menu "Strumenti".
Passo 2: selezionare la scheda "Posta Elettronica" e il nome dell'account desiderato.
Passo 3: selezionare la finestra "Proprietà" e cliccare sulla scheda "Server".
Spuntare quindi la voce "Autenticazione del server necessaria".
Passo 4: Cliccare su Impostazioni e verificare che sia selezionata la voce
"Usa le stesse impostazioni del server posta in arrivo".
Configurazione di Mozilla Thunderbird
Passo 1: selezionare "Impostazioni Account" dal menù "Strumenti".
Passo 2: selezionare la voce "Server in uscita (SMTP)".
Passo 3: selezionare "Utilizza Nome Utente e Password" ed inserire il proprio nome utente nello spazio sottostante.