La prima soluzione di sicurezza email integrata in Microsoft 365 che sfrutta l'intelligenza artificiale.

Come gestire le segnalazioni dalla sezione Reported emails

KB52385

Ultimo aggiornamento: 14 March 2023

Questa funzionalità è disponibile nell’add-on Threath Intel & Investigation.

Reported emails è una visualizzazione aggregata delle email segnalate a Vade tramite il componente aggiuntivo di Outlook. Queste email sono visualizzabili nella nuova sezione Logs > Reported emails, dove gli amministratori possono analizzare ed eventualmente fare una remediation di una singola email o un gruppo di email con pochi clic.

Un utente può ad esempio segnalare come spam un messaggio sospetto. L’amministratore, visualizzata la segnalazione, analizza il messaggio e poi, verificato che non ci sono pericoli, può rimetterlo nella inbox dell’utente oppure, qualora sia effettivamente pericoloso, rimuoverlo dalla inbox degli altri utenti che hanno ricevuto la stessa email.

Come funziona

Accedendo alla sezione Logs > Reported emails dell’amministrazione di Vade, si visualizza l’elenco delle segnalazioni degli utenti:

La colonna Report Number riporta il totale delle segnalazioni per ciascuna email, mentre la colonna Affected Users riporta quanti utenti hanno ricevuto la stessa email.

Se la stessa email è stata segnalata da un altro utente finale o se Vade rileva email simili ma non segnalate, l’email verrà raggruppata in un cluster; cliccando su View cluster si visualizzano queste email:

Da questa vista si può eventualmente procedere con una remediation che verrà applicata anche alle email inoltrate dagli utenti.

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