Il rinnovo di una licenza di Vade for Microsoft 365 può essere fatto in autonomia, procedendo in modo diverso in funzione del tipo di licenza in possesso:
- Le licenze mensili vengono rinnovate automaticamente. Non è richiesta alcuna azione.
- Le licenze annuali e triennali devono essere rinnovate manualmente, procedendo in questo modo:
- andare nella sezione “Clients” del partner portal
- selezionare “Details” accanto alla licenza del cliente
- selezionare “Renew“.
- Le licenze di prova non sono rinnovabili. Tuttavia, il periodo di prova di 15 giorni può essere esteso su approvazione del vendor.
- Le licenze NFR non devono essere rinnovate.
Avvisi in prossimità della scadenza della licenza
In prossimità della scadenza della licenza vengono inviate diverse e-mail per avvisare quando la licenza sta per scadere:
- Per le licenze annuali e di 3 anni, vengono inviate quattro e-mail di scadenza della licenza, la prima 30 giorni prima della data di scadenza e l’ultima il giorno stesso della scadenza del periodo di licenza.
- Per le licenze di prova, vengono inviate tre e-mail di scadenza della licenza l’ultima il giorno stesso della scadenza del periodo di licenza.