La funzione Remediate consente a Vade di proteggere gli utenti prima dell’attacco (tecnologia predittiva), durante l’attacco (dati raccolti da oltre 1 miliardo di caselle di posta) e anche dopo.
Per rispondere dopo un attacco e-mail, Vade consente di spostare i messaggi degli utenti dalla loro cartella di recapito a qualsiasi altra cartella o addirittura eliminarli.
Come usare la funzione Remediate su più email?
- Andare nella sezione Logs → Email.
- Filtrare l’elenco per visualizzare l’elenco dei messaggi da rimediare. Il pulsante Remediate compare a destra, sopra l’elenco dei messaggi.
- Il pop-up visualizza il numero di e-mail selezionate, le azioni disponibili e un checkbox Report to Vade per segnalare la correzione a Vade.
Nota: è possibile applicare l’azione Remediate fino a 100 messaggi contemporaneamente. La console mostra sempre il numero esatto di messaggi gestito.
Come usare la funzione Remediate su una singola email?
1. Accedere ai dettagli del log della e-mail facendo clic sull’icona a destra. Si apre un pop-up.
2. Fare clic sul pulsante Remediate.
3. Selezionare un’azione nel nuovo pop-up.
4. Fare clic su Remediate.
Il secondo pup-up visualizza, l’oggetto dell’email selezionata, le azioni disponibili e un checkbox per l’azione Report To Vade (vedi qui sotto per maggiori informazioni).
Nota: dopo aver rimediato un messaggio, nell’elenco delle email, il pulsatre Remediate comparirà a fianco dello stato.
Azioni a disposzione per il Remediate
Dopo aver fatto clic sul pulsante Remediate, un pop-up consente di scegliere una tra queste azioni:
• Sposta in Posta indesiderata
• Elimina
• Sposta in Posta in arrivo
• Sposta in [qualsiasi altra cartella in base a quelle impostate nella configurazione]
Selezionando l’opzione Report to Vade si può segnalare la correzione a Vade contribuendo al miglioramento dell’accuratezza della classificazione.
Per evitare qualsiasi uso sfavorevole del pulsante Remediate, devi prima confermare la tua azione:
Su pc:
• Fare clic sul pulsante Remediate.
• Passare il mouse sul pulsante Remediate fino a quando non diventa blu.
• Fare clic sul pulsante Remediate per confermare
Sul cellulare:
• Premere il pulsante Remediate.
• Premere e tenere premuto il pulsante Remediate per renderlo blu.
• Premere di nuovo il pulsante Remediate per confermare
Nota: le e-mail da processare con Remediate hanno lo stato In progress, al termine dell’operazione lo stato sarà indicato con Remediate.