Questa sezione è dedicata a chi è già un MSP esperto e vuole continuare a formarsi, strutturarsi e conoscere il mercato per crescere e stare sempre un passo avanti.
Troverai contenuti selezionati per il miglioramento dell’organizzazione aziendale, per aumentare l’efficienza dei processi e favorire una crescita misurabile e scalabile e informazioni utili sulle strategie e le tecnologie emergenti nel mercato degli MSP.
Unire o non unire le forze: il futuro degli MSP
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Come un MSP può aumentare i ricavi ricorrenti
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Come trovare la tua nicchia di business
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MSP: come differenziarsi
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12 KPI vitali per gli MSP da misurare e monitorare
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Cosa sono i servizi IT co-gestiti?
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6 trappole che ogni MSP dovrebbe evitare
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KPI per MSP: quali sono gli indicatori da monitorare e tracciare
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3 aspetti di Operational Maturity fondamentali per la crescita
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Costruisci la tua strategia di marketing e potenzia la tua crescita di MSP
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I tre pilastri di un MSP redditizio
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Come fare cross-selling di successo
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Co-Managed IT: rischi, sfide e opportunità
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Libri per MSP: quali non devono mancare nella tua libreria
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Esiste un cliente tipo per gli MSP e i fornitori di servizi IT gestiti?
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Come e perché fare l’onboarding dei clienti
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Come ripensare il cash-flow a misura di MSP
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Up-sell e cross-sell sono più facili per un MSP?
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Come un MSP può ottimizzare la gestione del tempo
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Come misurare le attività di un MSP con i KPI
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Penetration Test, Vulnerability Assessment e GDPR
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Scouting tecnologico per MSP: qualche spunto di riflessione
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Domande e obiezioni nel processo di vendita
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Perché un MSP deve standardizzare la propria offerta tecnologica?
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La soluzione all-in-one per chi eroga servizi IT
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Diventare multitasking per erogare servizi IT
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Documentare l’IT per offrire servizi migliori
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Archiviazione Email e GDPR: nemici o amici?
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EDR: perché funziona e come ferma gli attacchi
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Troppo spam e phishing su Microsoft 365: ci pensa l’intelligenza artificiale
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Servizi di backup, business continuity e disaster recovery: quale margine?
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