Gestione IT

L’innovazione di PC System sbarca negli USA

22 Aprile 2013

Abbiamo ricevuto da PC System l'annuncio della loro partecipazione all'evento Kaseya Connect 2013 e siamo felici di darne notizia sul nostro blog.

Prestigioso appuntamento per PC System a Las Vegas: dal 29 aprile al 1 maggio, siamo stati invitati a presentare al Kaseya Connect 2013 la nostra esperienza nell'introduzione del modello Managed Service Provider (MSP), fornitore di servizi gestiti, nel mercato italiano.


Kaseya Connect 2013 a Las Vegas


Attiva dal 2006 come MSP, PC System è una delle prime aziende italiane ad aver creduto alla sfida proposta da Achab – distributore italiano delle soluzioni Kaseya – e aver adottato questa copernicana innovazione nella gestione dei servizi di infrastruttura: dalla logica del break-fix (intervento solo dopo l'evidenza del problema) alla logica della gestione proattiva dei sistemi che anticipa ed evita disservizi, con conseguente perdita di business.
Kaseya è uno dei principali fornitori globali di strumenti adatti all’erogazione di servizi gestiti: con l’invito alla propria convention annuale, riconosce a PC System il ruolo di innovatore e precursore che da sempre riveste.

Il Direttore Tecnico Emanuele Briganti e il Responsabile Servizi di Infrastruttura Vito Pietrapertosa racconteranno la complessa transizione al concetto di gestione proattiva per un mercato – come quello italiano – fortemente connotato da una moltitudine di piccole infrastrutture di rete, tipicamente orientate alla risoluzione del problema solo nel momento in cui esso si verifica, piuttosto che propense a investire nella prevenzione.
Scenario sostanzialmente opposto a quello americano, dove la cultura del servizio gestito centralmente è radicata, favorendo la logica della gestione proattiva.
I successi e i risultati ottenuti con i clienti gestiti dal 2006 a oggi dimostrano quanto la sfida lanciata da Kaseya e raccolta da PC System sia vincente.

Achab augura buon viaggio a Emanuele e a Vito!

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.