Listino prezzi e brochure sempre aggiornati

04 Settembre 2013

Listino prezzi e brochure sempre aggiornati

Questo era l’incubo di Diego, direttore commerciale di un'azienda di camme e altri componenti, con una decina di agenti che si spostano tutti i giorni per visitare clienti e prospect.
In questo settore, i prezzi dei prodotti possono avere delle variazioni in base al cambio con il dollaro.

Come fare in modo che i commerciali abbiano sempre sul proprio PC o tablet i PDF con le informazioni aggiornate?

"In un primo tempo abbiamo pensato di pubblicare online il materiale aggiornato, in modo che gli agenti potessero scaricarlo", racconta Diego. "Ma non ha funzionato".
Infatti, con la vita frenetica di oggi, nessuno scaricava mai il materiale aggiornato.

Diego ha cercato un sistema che aggiornasse automaticamente i file su PC o tablet e l'ha trovato: PowerFolder.

Per le sue esigenze, può essere usato in maniera semplicissima, ma potenzialmente può fare cose complicate.
PowerFolder sincronizza i file delle brochure di prodotto e dei listini fra il server aziendale e i dispositivi dei commerciali.

Appena c’è un listino nuovo, questo viene depositato sulla rete e appena il commerciale si collega a internet, PowerFolder carica il nuovo listino sul suo portatile, senza che questi debba intervenire.

"Cosa ci guadagno io?", dice Diego. "Innazi tutto tante ore di lavoro risparmiate, non dovendo più coordinare il materiale informativo e i listini; poi non riceviamo più ordini con prezzi errati, che generano sempre discussioni e perdite di tempo infinite".

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.