Mailserver e archiviazione

MDaemon e GPEC: lo spam via PEC

29 Novembre 2019

Ogni giorno la mailbox dei tuoi clienti si riempie di email indesiderate, dai classici annunci pubblicitari, alle newsletter, alle ben più sofisticate email malevole con cui i “phisher” provano a truffarli o rubare i loro dati personali.

Con l’aumentare, negli ultimi tempi, della frequenza con cui si ricevono messaggi spam, anche le tecniche con cui questi vengono inviati si sono evolute, tanto che gli “spammer” hanno iniziato ad utilizzare la posta PEC come canale per inviare questo tipo di email.

Se hai installato Gateway PEC sul server dei tuoi clienti, integrandolo con MDaemon, sai come viene trattato questo genere di posta?

Ne abbiamo parlato nel corso di un Quick Lab: guarda la registrazione per saperne di più!

 

Autore
Luca Biffi
Laureato in ingegneria elettronica, lavoro in Achab dall'inizio del millennio. Attualmente sono membro del team di supporto tecnico. Nel tempo libero (ammesso che esista ancora) mi occupo di mille cose per non invecchiare!
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.