Mailserver e archiviazione

MDaemon e plugin: Gateway PEC arriva a quota 4

27 Febbraio 2015

Gateway PEC per MDaemon, il plugin per gestire la PEC attraverso MDaemon senza cambiare nulla nel proprio modo di lavorare, si aggiorna con una nuova versione che presenta tre grandi novità, tutte pensate per facilitare la vita di chi utilizza la Posta Elettronica Certificata con MDaemon.


Più facile e più comodo
 
La prima novità, che salta subito all’occhio, è la possibilità di utilizzare una pratica interfaccia web sia per gestire e amministrare il plugin, sia per eseguire le ricerche all’interno dell’archivio della Posta Elettronica Certificata.
L’interfaccia web non è abilitata per impostazione predefinita ma deve essere attivata dalle impostazioni del prodotto.
 
Più integrato
 
Chi utilizza l’interfaccia web WorldClient per inviare e ricevere messaggi di posta elettronica con Gateway PEC 4 si troverà un’icona in più.
Si tratta di un pulsante che permette di inviare messaggi di Posta Elettronica Certificata direttamente da WorldClient.
Questo pulsante elimina la scomodità (tipica delle versioni precedenti di Gateway PEC) che costringeva gli utenti di WorldClient a scrivere email con un oggetto particolare per fare in modo che Gateway PEC lo riconoscesse come messaggio da inoltrare come Posta Elettronica Certificata.
 
Più aperto
 
La terza grande novità introdotta da Gateway PEC 4 è l’esportazione dei messaggi.
Dopo aver fatto una ricerca, infatti, è possibile esportare i messaggi e le ricevute dei messaggi in un file .PST di Outlook.
Questo semplifica notevolmente lo scambio di archivi e messaggi di Posta Elettronica Certificata.
 
Vuoi usare il nuovo Gateway PEC 4.0? Provalo adesso.
Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti di Achab