Business

Nasce RadioAchab, l’IT per te

09 Aprile 2015
Novità in casa Achab: nasce il podcast RadioAchab.
 


Perché un podcast?

L'idea del podcast nasce per rispondere a due esigenze di chi si occupa di IT:

  • la mancanza di tempo
  • … e il bisogno disperato di informazione.
Dove trovare il tempo e l'informazione di cui si ha bisogno?
La risposta è RadioAchab, un podcast che permette di acquisire informazioni mentre stai facendo altre attività.

Perchè un podcast quando c'è già un blog?
 

Per diversi motivi: prima di tutto perché sono due canali di comunicazioni alternativi e poi perchè il podcast è un canale nuovo e Achab è tra i primi in Italia a utilizzarlo.

Come nel blog, non parleremo solo di Achab (prodotti, eventi, webinar…) ma l'intento sarà dare contenuti di valore a chi si occupa di IT.
Come? Attraverso diverse rubriche.

Le rubriche di RadioAchab

Ecco le rubriche di RadioAchab:

  1. Pensieri Digitali in Libertà, con Maurizio Cuzari.
  2. Roll with IT, con Marco Lorusso.
  3. Idee, provocazioni e futuro con Enrico Signoretti.
  4. PC Professionale in e-dicola, con Giorgio Panzeri.
  5. SpuntIT, con vari protagonisti dell'IT intervistati da Andrea Veca.

Iscriviti al podcast RadioAchab su iTunes o su Stitcher Radio!

Autore
Daria Trespidi
Sono nata il 17 maggio di qualche anno fa in un piccolo comune in provincia di Milano, ho passato un'infanzia serena e un'adolescenza meravigliosa (quanto ho riso in quegli anni! ... non che adesso abbia smesso di ridere, anzi! ;) e nel 2000 ho conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale.
Le scuole superiori mi sono certamente servite per capire quale lavoro non avrei mai fatto nella vita! ;)
Mi sono iscritta alla facoltà di Economia Aziendale con indirizzo Marketing & e-Business presso l'Università degli Studi di Pavia e nel frattempo ho iniziato a lavorare qui e là.
Nel 2003 ho iniziato a collaborare con un grosso editore informatico e ho fatto parte per un intero anno del team di progetto istituito per la creazione del CRM aziendale.
Per una serie di coincidenze, inizio a lavorare in Achab nel novembre 2004 dove svolgo dapprima un ruolo commerciale per poi occuparmi dal 2008 di marketing e relazioni con la stampa.
In tutto questo a farne le spese sono stati gli studi ... *momentaneamente* abbandonati ad una manciata di passi dal traguardo. Qualcuno si chiede se ho dei rimpianti? No, per ora fortunatamente nessuno.
Dal 2014 al 2019 ho ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer: è stata un'esperienza entusiasmante, a tratti impegnativa, che mi ha arrichita sotto tutti i punti di vista. Da gennaio 2020, dopo oltre 15 anni di esperienza achabiana, ricopro con grande orgoglio il ruolo di Direttore Operativo.
Nella vita privata sono mamma, moglie, amica, figlia, sorella e zia: ho talmente tante cose da fare che ho leggermente abbandonato le mie passioni ... mi piacciono gli sport di squadra, soprattutto il calcio, il volley e l'hockey pista, sono super tifosa dell'Inter e dell'Amatori Sporting Lodi che una volta seguivo fedelmente ad ogni incontro casalingo e ogni tanto in trasferta.
Il tempo libero non esiste più, ma è bello anche così. ;)
Chi mi conosce sa che su di me può contare.
Sono anche su LinkedIn, su Twitter e su Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.