Cybersecurity

Nuova console per i Service Provider

10 Luglio 2014

Ottime notizie per i Service Provider che erogano servizi di sicurezza con Webroot: è disponibile la nuova console GSM (Global Site Manager) che offre sostanziali miglioramenti a livello di impostazioni globali rendendo la gestione di più siti e clienti semplice ed efficiente, eliminando la necessità di creare policy locali per ogni sito gestito.


Ecco le principali novità
 
Impostazioni globali
 
Il super admin della console GSM può creare policy e override a livello globale GSM che quindi possono essere applicate a livello di singolo sito.
 
Importazioni/esportazioni di policy e override
 
E’ possibile importare ed esportare le policy e gli override tra siti fra loro distinti.
 
Interfaccia utente migliorata
 
Molte le migliorie all’interfaccia utente per semplificare i compiti amministrativi: 
 
  • visualizzazione dei siti cui l’utente loggato ha accesso;
  • numero totale di siti sotto la gestione della console GSM;
  • visualizzazione di quali siti hanno le policy e gli override a livello globale abilitati o disabilitati;
  • policy di default per ogni sito;
  • numero dei giorni rimanenti per siti "trial".

Tutti i Service Provider che hanno un account sulla GSM console non dovranno fare nulla per ricevere l’aggiornamento: sarà tutto automatico!
Guarda la demo "live" della console GSM.
Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.