Cybersecurity

Offrire servizi di crittografia e sicurezza in modalità SaaS

24 Aprile 2020

Viviamo in un periodo storico in cui qualsiasi informazione è memorizzata in un file: documenti, email, fatture, applicazioni, liste clienti e qualsiasi altro tipo di dati.

Tutto il business tuo e dei tuoi clienti poggia sui file: ma ti sei mai fermato a riflettere su come proteggiamo i file e i dati?

La protezione, oggi, richiede approccio multilivello: ci vuole il backup,  il firewall,  l’antivirus….ma forse ci sono dei casi in cui i tuoi clienti sono ancora scoperti.

Che cosa fai se:

  • rubano il portatile a un cliente? Come puoi impedire che occhi indiscreti abbiano accesso ai suoi file?
  • Il tuo cliente lascia lo smartphone in treno o su un taxi, come puoi accertarti che i suoi dati siano al sicuro?
  • Più persone usano lo stesso computer, come ti assicuri che ogni utente veda solo i propri dati?
  • Un tuo cliente lascia in giro una chiavetta USB con informazioni importanti o, peggio ancora, sensibili, come lo proteggi?

 

Esiste un solo modo per gestire queste situazioni in modo semplice e centralizzato: usare Beachhead SimplySecure.

Beachhead SimplySecure è la prima piattaforma cloud che ti permette di erogare servizi di crittografia e sicurezza per PC, server, Mac e dispositivi mobili da una singola console, il tutto con un licensing a misura di Managed Service Provider!

Con SimplySecure:

  • aumenti la sicurezza dei tuoi clienti;
  • aiuti i tuoi clienti nella compliance al GDPR;
  • allarghi la tua offerta con un nuovo servizio.

 

Se vuoi saperne di più su Beachhead SimplySecure e i vantaggi che può portare a te e ai tuoi clienti, compila la form e guarda il webinar on demand dedicato!

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.