Gestione IT

Per migliorare le infrastrutture del Paese si parte dalle infrastrutture IT. Il caso CMC Cubed

29 Aprile 2013

Anche alla base delle infrastrutture per i trasporti, ci sono indispensabili infrastrutture IT per il controllo, la gestione e il corretto funzionamento.

Gestione infrastrutture facile
 

L'azienda Autostrada Torino-Savona (ATS) S.p.A. è la società del Gruppo Autostrade che coordina la rete dei caselli e degli uffici di mantenimento di tutta la A6 Torino-Savona, la verdemare: un tratto di 130 km che registra percentuali di crescita del traffico superiori alla media nazionale.
L'intera tratta è cablata in fibra ottica, e l'ambiente IT è completamente virtualizzato su VMware.

L'ATS S.p.A. ha scelto di affidarsi per la gestione dei sistemi IT alla società CMC Cubed S.r.l. specializzata in storage, sicurezza e infrastrutture, tra le prime in Italia a installare Kaseya.

Massimo Aimale, presidente di CMC Cubed S.r.l., ha affermato: "Sapevamo, per esperienze fatte precedentemente con altri clienti, che uno strumento come Kaseya sarebbe stato l'ideale per introdurre nell'intero parco macchine le fondamenta necessarie a razionalizzare il controllo remoto e non solo".

Per conoscere tutti i dettagli della vicenda, leggi il case study realizzato da Achab!

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.