Sicurezza e Antivirus
0 recensioni
Intelligenza artificiale al servizio dell’EDR.

Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Hai bisogno di assistenza? Chatta con noi!


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204

Intelligenza artificiale al servizio dell’EDR

I prodotti di sicurezza basati su firme non riescono a tenere il passo con le minacce moderne.

Un sistema di protezione moderno basato su algoritmi di intelligenza artificiale come BlackBerry Protect è già un gigantesco passo in avanti per bloccare gli attacchi sconosciuti.

Tuttavia, spesso gli attacchi sono latenti e solo a un certo punto prendono forma e consistenza. Per questo motivo è necessario analizzare molte attività che avvengono sui sistemi come, per esempio, i file utilizzati, il registro eventi di Windows, l’esecuzione di script powershell, l’attività delle WMI di Windows e molto altro ancora.

Verificare queste attività a mano è praticamente impossibile. Per questo esiste Optics, un EDR basato sull’intelligenza artificiale che tiene traccia di tutte le attività che vengono svolte, le correla tra di loro e applica algoritmi avanzati per identificare attività malevole.

Optics, utilizzato congiuntamente a Protect, permette di avere visibilità su tutto ciò che succede su una macchina, consentendo di vedere lo storico delle azioni di ogni file, verificando la presenza di attività simili su altre macchine, permettendo di implementare regole di risposta personalizzate in grado di mettere in sicurezza le aziende sventando i possibili attacchi.

I vantaggi

  • Aumento della sicurezza: puoi identificare, reagire e prevenire attacchi prima ancora che vengano messi in esecuzione.
  • Riduzione dell’incertezza: riduci il tempo che una minaccia resta latente (e quindi potenzialmente pericolosa) all’interno della rete.
  • Risparmio di tempo: l’installazione e la messa in opera dell’EDR si misurano in minuti e la console di gestione è integrata in quella dell’endpoint protection per una gestione centralizzata di tutta la sicurezza.

Come funziona

Blackberry Optics è un plugin di Backberry Protect che consiste in un agente che lavora all’interno della stessa console di Protect e viene gestito in maniera centralizzata.

Estende le funzionalità di rilevamento tipiche della protezione endpoint rilevando e mettendo in correlazione eventi di per sé non significativi ma che possono portare ad attacchi in futuro.

Recensioni dei clienti

0,0
0 recensioni
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0

Scrivi una recensione

Con riguardo al trattamento per finalità di invio di materiale informativo e marketing, ivi comprese le modalità del trattamento