Non solo IT

Educare e formare i clienti parlando la loro lingua

22 Ottobre 2021

Con Mauro Brunello, Bruno Novaria, Claudio Panerai

Gli MSP si occupano di questioni tecniche, è un fatto. Il gergo e il lessico che utilizzano è però spesso ostile o addirittura incomprensibile per i non addetti ai lavori.

Come si può, allora, instaurare un dialogo costruttivo con i propri clienti per informarli, educarli e far loro capire certe problematiche?

Un contatto costante, ad esempio con newsletter e video che parlino la loro lingua, è un metodo efficace per “coccolare” i clienti attivi e per generare nuovi lead e vendite.

E si può iniziare subito anche se non si è dei maghi dei social o se non si lavora con una web agency: i contenuti da veicolare sono disponibili e alcuni strumenti per inviarli sono gratuiti.

Ne parliamo con Mauro Brunello, co-fondatore di Infotre, Bruno Novaria, fondatore di Fenice Tecnologie, e con Claudio Panerai, responsabile del portfolio prodotti di Achab.

Mauro Brunello – LinkedIn
Bruno Novaria – LinkedIn

Fonti citate

Risorse Webroot
Hacker Files
Lockdown Lessons

Tematiche MSP
– Paul Green – MSP Marketing Podcast
– Richard Tubb – Tubb Talk
-James Vickery – Infinite Scale
– Auvik – Frankly IT
SMB Community Podcast
– Darknet Diaries – Storie di Hacking e Cybercrime

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