SpuntIT

L’IT e la sindrome di Sanremo: andiamo ai contenuti

04 Maggio 2015

Con i protagonisti dell'IT

Context è un analista di mercato con focus sul mondo della distribuzione IT.
Rilevando i dati alla fonte (cioè ottenendo dai distributori i dati di sell out) è in grado di dare una fotografia quantitativa del mercato.
Inoltre svolge indagini statistiche mediante survey proposti ai professionisti dell’IT.
 
Che cosa c’entra Sanremo? Con il consueto approccio da entomologo scanzonato, Marco distilla per RadioAchab alcuni dati di una recente ricerca di Context spazzando via gossip e glamour e concentrandosi sul contenuto … cosa che al festival di Sanremo non avviene spesso ;).

I risultati sono molto interessanti:

  • il desktop che tutti danno per morto da anni non appare particolarmente morto (effetto XP ma non solo);
  • nell’eldorado della mobilità il 43% degli operatori non si aspettano ricavi dalla tecnologia mobile nei prossimi due anni;
  • il 24% degli operatori hanno progetti di Mobile Device Management.

L’insegnamento che ne traiamo: studiare ancora di più e dialogare ancora di più con i clienti per capire quale è il tempo giusto per portare la rutilante offerta tecnologica al nostro mercato.

Per contattare Marco Lorusso scrivi a marco punto lorusso at ict4executive punto it.
Maggiori informazioni su ICT4Trade.
Maggiori informazioni su Context.