SpuntIT

Professional Services Automation: che cosa è e perché serve

20 Luglio 2015

Con i protagonisti dell'IT

Andrea Barbon illustra che cosa è e a chi serve la Proefssional Services Automation Chi eroga servizi ha l'esigenza di tenere sotto controllo tutta la propria attività dalla registazione di un potenziale cliente alla emissione di un offerta, dall'accettazione di un ordine alla consegna del progetto, dalla rendicontazione delle ore degli interventi all'emissione della fatttura.
Senza perdere mai di vista la marginalità di ciascun cliente e di ciascun operatore.
Come raggiungere questi obiettivi nel modo più sistematico ed efficiente possibile?

Lo abbiamo chiesto a Andrea Barbon, fondatore e titolare di Sies srl, un'azienda che eroga servizi IT da una ventina d'anni.

Circa due anni Andrea ha scelto fa di dotarsi di uno strumento di Professional Services Automation (PSA) e pare proprio che non se ne sia pentito. In questo episodio ci racconta:

  • Che cosa è uno strumento di PSA e che cosa fa
  • Perché ha deciso di dotarsene
  • Un bilancio a due anni di distanza
  • Consigli e dritte a chi non lo ha ancora fatto

Per contattare Andrea: andrea punto barbon at sies punto it
Maggiori informazioni su Sies.