SpuntIT

Il libro “Il sistema integrato per la sicurezza delle informazioni e il GDPR”

02 Aprile 2021

Con Andrea Veca, Chiara Ponti, Renato Castroreale

Episodio duecentosessantatre di RadioAchab, per la rubrica SpuntIT.

Dopo avere lavorato insieme per un paio d’anni, Chiara Ponti e Renato Castroreale hanno deciso di formalizzare la loro esperienza in un libro.

Trovato un editore (EPC editore) si sono messi al lavoro e in poco meno di sei mesi hanno scritto: “Il sistema integrato per la sicurezza delle informazioni e il GDPR“.

Il libro è un punto di incontro tra due mondi che solitamente viaggiano paralleli: la sicurezza dell’informazione e il rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali. L’obiettivo è aiutare a strutturare un sistema per la gestione di questo punto di incontro.

Anche il linguaggio utilizzato riflette questa congiunzione, consentendo la lettura a lettori di diverse estrazioni tecnica e giuridica.

Il taglio dell’opera è molto operativo, per cui si può subito mettere in pratica i concetti esposti e cominciare il viaggio che può portare ad una certificazione oppure “semplicemente” alla strutturazione di un sistema che armonizzi i due mondi con vantaggi per l’azienda sia economici sia organizzativi.

Per maggiori informazioni e per acquistare il libro, visita questa pagina.