SpuntIT

Il libro ” Il sistema integrato per la sicurezza delle informazioni ed il GDPR”

02 Aprile 2021

Con Andrea Veca, Chiara Ponti, Renato Castroreale

Episodio duecentosessantatre di RadioAchab, per la rubrica SpuntIT.

Dopo avere lavorato insieme per un paio d’anni, Chiara Ponti e Renato Castroreale hanno deciso di formalizzare la loro esperienza in un libro.

Trovato un editore (EPC editore) si sono messi al lavoro e in poco meno di sei mesi hanno scritto: “Il sistema integrato per la sicurezza delle informazioni ed il GDPR“.

Il libro è un punto di incontro tra due mondi che solitamente viaggiano paralleli: la sicurezza dell’informazione e il rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali. L’obiettivo è aiutare a strutturare un sistema per la gestione di questo punto di incontro.

Anche il linguaggio utilizzato riflette questa congiunzione, consentendo la lettura a lettori di diverse estrazioni tecnica e giuridica.

Il taglio dell’opera è molto operativo, per cui si può subito mettere in pratica i concetti esposti e cominciare il viaggio che può portare ad una certificazione oppure “semplicemente” alla strutturazione di un sistema che armonizzi i due mondi con vantaggi per l’azienda sia economici sia organizzativi.

Per maggiori informazioni e per acquistare il libro, visita questa pagina.