Networking

Prendi il controllo delle reti dei tuoi clienti

07 Maggio 2019

Esistono molti software in grado di gestire e monitorare gli endpoint in maniera efficace. Basti pensare ai numerosi software RMM presenti sul mercato.

Ma i PC, i server, le stampanti e i dispositivi mobili fanno parte di un ambiente più grande con cui interagiscono in ogni istante: la rete.

Attualmente, nelle reti dei tuoi clienti:
 

  • riesci a monitorare in tempo reale tutto quello che accade, ricevendo alert automatici se qualcosa non torna?
  • Riesci a tracciare tutto il traffico di rete e la banda consumata da applicazioni e dispositivi?
  • Sapresti dire, in pochi minuti, come e dove sono collegati tutti i device?
  • Hai una visione chiara e precisa di modelli, MAC address, indirizzi IP, configurazioni di rete, di macchine e dispositivi?
  • Disponi di un backup delle configurazioni di router, switch e firewall sempre aggiornato e affidabile?

Esiste un software che ti consente di fare tutto ciò e gestire in maniera centralizzata, chiara e schematica tutti i dispositivi di rete dei tuoi clienti, indipendentemente dal produttore, e le macchine che con essi si interfacciano.

Inoltre, grazie alla nuova funzionalità TrafficInsights, con Auvik puoi vedere tutto il traffico di rete che passa per i dispositivi abilitati, suddiviso per applicazione, protocollo, indirizzo IP e porte, e avere una rappresentazione grafica di dove il traffico è diretto una volta che lascia la rete.

Auvik è una soluzione "out of the box" che ti consente di:
 

  • risparmiare tempo: perché oltre ad avere un setup semplice, il sistema mappa in real-time le reti in maniera completamente automatica, dandoti visibilità su ogni device presente nella rete;
  • risparmiare denaro: perché non devi formare i tuoi tecnici su prodotti di fornitori diversi;
  • migliorare il servizio ai tuoi clienti: perché, avendo a disposizione tutte le informazioni sulla loro rete in tempo reale, puoi risolvere i problemi più velocemente.

Nel corso di un webinar abbiamo illustrato come con Auvik sia possibile prendere il controllo delle reti dei clienti e gestirle facilmente da un’unica console multitenant: guarda la registrazione per scoprire di più!
 

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti di Achab