Email

Problema messaggi doppi in MDaemon: cosa fare

22 Maggio 2017

Nella notte fra giovedì 18 e venerdì 19 maggio, alcune installazioni di MDaemon dove era attivo il protocollo MultiPOP e DomainPOP hanno iniziato a duplicare i messaggi di posta elettronica.
E' possibile quindi che i tuoi clienti siano stati inondati di messaggi duplicati.

Si tratta di un "bug" di MDaemon.

Alt-N ha già rilasciato una correzione del problema per le versioni 13.x, 14.x, 15.x, 16.x 17.x di MDaemon.

Chi ha queste versioni di MDaemon con Upgrade Protection in corso di validità può aggiornare e scaricare la versione con la correzione del problema. Gli aggiornamenti sono disponibili qui.

Chi ha queste versioni di MDaemon, ma Upgrade Protection scaduta, può procedere ad aggiornare secondo le indicazioni contenuti in questo articolo. Gli aggiornamenti sono disponibili qui.

Chi ha una versione precedente a MDaemon 13 con Upgrade Protection in corso di validità può aggiornare e scaricare la versione con la correzione del problema.
Tali aggiornamenti sono disponibili qui.

Chi ha una versione precedente a MDaemon 13 con Upgrade Protection scaduta non avrà a disposizione nessuna patch: per correggere il problema in questo caso sarà necessario attivare la Upgrade Protection e quindi aggiornare a MDaemon 13 o versioni successive.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci scrivendo a sales@achab.it.

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (4)

Buongiorno, per chi avesse la versione 12.50 di Mdaemon esiste una sorta di correzione? grazie

Christian Zini,

mi accodo alla richiesta per la stessa versione, ritengo che tale patch debba essere distribuita gratuitamente

Ciro Marciano,

Buongiorno Christian e Ciro.
La correzione esiste ed è gratuita per tutte le versioni di MDaemon supportate dal produttore, ossia dalla versione 13 in avanti.
La versione 12 non è più supportata da AltN.
Se si è in possesso di una versione supportata (dalla 13 in avanti) la patch è disponibile anche per chi ha la upgrade protection scaduta.

Claudio Panerai,

Buongiorno, ho visto questo problema adesso con la versione nuova 18.5.1, c’è alcuna patch ?

Antonio Pena,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.