Cybersecurity

Proteggere le macchine dei clienti senza aggiornare l’antivirus

31 Maggio 2019

Giorno dopo giorno i criminali informatici si dotano di strumenti sempre più sofisticati ed efficaci per fare breccia nei sistemi IT dei tuoi clienti.

Il segreto per batterli? Smetterla di aggiornare l’antivirus.

Gli antivirus tradizionali sono vulnerabili alle minacce zero-day proprio perché c’è un fisiologico ritardo tra l’emergere di un nuovo malware e l’aggiornamento delle firme.

Se però utilizzi un antivirus all’avanguardia e senza firme come Webroot, riuscirai a:
 

  • proteggere in tempo reale i sistemi dei clienti grazie a tecnologie di machine learning che operano nel cloud;
  • non rallentare le macchine dei tuoi clienti con software pesante e continui update;
  • risparmiare un sacco di tempo azzerando i costi di gestione e installazione, perché non avrai più server e console da installare nelle reti da proteggere;
  • ottenere buoni margini ricorrenti, grazie al licensing e alla console di gestione che abbracciano il modello di successo dei Managed Service Provider.

Abbiamo parlato di Webroot nel corso di un webinar: guarda la registrazione per saperne di più!
 

Autore
Stela Marinova
Vi tolgo subito la curiosità - sono Bulgara. Non mi offendo se mi chiamano Stella. Sono arrivata in Achab alla fine di marzo 2010 e sono diventata subito achabiana convinta. Il mio percorso lavorativo inizia nel 2004, momento in cui ho iniziato a lavorare in una piccola azienda bulgara che produce calze da donna, e successivamente, a fine 2004, ho fatto uno stage di 3 mesi a Milano. Avevo partecipato ad un concorso per poter accedere ad uno stage in Francia, e invece il destino ha voluto che venissi in Italia, senza che sapessi neppure dire ciao in italiano. Il Bel paese mi è piaciuto così tanto (ma sopratutto un italiano) che poi ho deciso di tornarci in maniera definitiva a partire del 2009. Nel 2007 ho deciso che fosse giunto il momento di provare una nuova esperienza lavorativa ed ho trovato lavoro in HP Bulgaria. E' stata una esperienza bellissima che mi ha arricchito sia a livello personale che lavorativo. Mi trovate su LinkedIn e Facebbok. Dovijdane (arrivederci in bulgaro) smiley    
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.