Email

MDaemon e i certificati SSL

29 Ottobre 2021

I protocolli SMTP, IMAP e POP3 tradizionali sono insicuri: il traffico generato viaggia in chiaro in rete e password e dati sono facilmente leggibili e modificabili dai malintenzionati.

Cifrare le comunicazioni tra client e server e tra server e server è quindi una best practice fondamentale per la sicurezza del proprio business e per farlo occorre un certificato SSL.

  • Quali certificati supporta MDaemon?
  • Quale tipo di certificato devo utilizzare se MDaemon gestisce più domini?
  • Come si acquista e registra in MDaemon un certificato SSL?

In questo Quick Lab abbiamo risposto a queste domande e affrontato tutti gli aspetti che riguardano l’utilizzo dei certificati SSL con MDaemon.

Guardalo subito!

Ti ricordiamo che è possibile, in qualsiasi momento, consigliarci un argomento per un futuro Quick Lab, compilando questa form.

Autore
Luca Biffi
Laureato in ingegneria elettronica, lavoro in Achab dall'inizio del millennio. Attualmente sono membro del team di supporto tecnico. Nel tempo libero (ammesso che esista ancora) mi occupo di mille cose per non invecchiare!
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative