Soluzioni tecniche

Scaricare video da YouTube senza software

15 Ottobre 2013

"Interessante questo video, ma ora non posso vederlo…".

Quante volte vi è capitato di pensarlo?
Video musicali, trailer di film, filmati divertenti…

La soluzione è scaricare il video in questione. Quello che però vogliamo evitare è dover installare uno di quei programmi gratuiti che fanno sì il proprio dovere, ma riempiono il computer di pubblicità.

Esistono eccellenti siti che permettono di scaricare video da YouTube senza dover installare sul proprio computer un software: KeepVid o OVget, per esempio.
Il migliore di tutti però per la sua immediatezza e semplicità è Save Media.


Save Media


Per scaricare un filmato di YouTube con Save Media basta far partire il filmato: una volta sulla pagina del video, la barra degli indirizzi del browser riporta un link simile a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=9xYOMZ8rgCY

Per effettuare il download, basta sostituire la scritta "youtube" con "savemedia".
Il link dell'esempio diventa quindi:

http://www.savemedia.com/watch?v=9xYOMZ8rgCY.

A questo punto il sito cambia da YouTube a Save Media, dove viene chiesto se si desidera eseguire Java.
Basta rispondere "Esegui", scegliere la risoluzione con cui si vuole salvare il video e cliccare "Save as…".

Più facile di così 😉

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.