Backup
0 recensioni
Altaro Endpoint Backup consente agli MSP di proteggere i dati dei clienti che risiedono sulle postazioni di lavoro anche quando sono fuori sede.

Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Hai bisogno di assistenza? Chatta con noi!


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204

Altaro Endpoint Backup consente agli MSP di proteggere i dati dei clienti che risiedono sulle postazioni di lavoro anche quando sono fuori sede.

Benché le aziende abbiamo fatto tutti gli sforzi possibili per proteggere al meglio i dati memorizzandoli all’interno della rete o nel cloud, resta il fatto che la maggior parte delle persone memorizza i dati sul proprio PC o portatile.

Il problema è che se questi dati, residenti in locale, vengono cancellati, danneggiati o peggio ancora se il computer viene perso o rubato, di questi dati non esistono backup.

Gli MSP devono quindi attrezzarsi con una soluzione che consenta loro di proteggere i dati dei propri clienti, ovunque essi si trovino, anche fuori dalla rete, senza necessità di collegarsi alla rete aziendale in VPN.

E per raggiungere un elevato livello di efficienza, gli MSP cercano una soluzione che abbia una console unica da cui gestire il backup di tutti gli endpoint di tutti i clienti.

Questo è il momento in cui entra in gioco Altaro Endpoint Backup.

I vantaggi

  • Sicurezza e protezione: puoi proteggere i dati dei tuoi clienti anche mentre sono in movimento e fuori sede.
  • Nuovi ricavi ricorrenti: offrendo il backup degli endpoint come servizio, hai l’opportunità di fare nuovi ricavi ricorrenti.
  • Efficienza: se già utilizzai il backup per macchine virtuali di Altaro, da oggi puoi anche proteggere e gestire gli endpoint dei tuoi clienti utilizzando la stessa console cloud che già utilizzi.

Come funziona

Altaro Endpoint Backup è costituito da due componenti fondamentali:

  • Altaro Endpoint Manager: è il server da installare presso la sede dei clienti e serve per le configurazioni degli endpoint;
  • Altaro Endpoint Agent: è il software vero e proprio da installare sugli endpoint dei quali si vuole eseguire il backup.

Una volta che gli endpoint sono stati installati riceveranno una policy che indicherà loro quando e di cosa effettuare il backup.

Da questo momento tutte le operazioni possono essere eseguite e gestite dalla console cloud multitenant di Altaro, la stessa console che permette la gestione del backup di macchine virtuali e il backup di Microsoft365.

Recensioni dei clienti

0,0
0 recensioni
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0

Scrivi una recensione

Con riguardo al trattamento per finalità di invio di materiale informativo e marketing, ivi comprese le modalità del trattamento