Backup, Business Continuity
6 recensioni
Backup, disaster recovery e business continuity per PC e server direttamente nel cloud, senza appliance.

Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Green House

I prodotti Green House sono pensati per chi cerca soluzioni particolarmente innovative da scoprire e acquistare in autonomia.

Achab si occupa di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno all'interno delle pagine dedicate alle singole soluzioni, ma non eroga supporto tecnico e commerciale sui software Green House.


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Hai bisogno di assistenza?


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204

Axcient x360Recover Direct-to-Cloud mette a disposizione degli MSP una soluzione di backup, disaster recovery e business continuity nel cloud, senza la necessità di avere un appliance.

Direct-to-Cloud è pensato per semplificare il lavoro degli MSP che si trovano a gestire ambienti di lavoro sempre più “fluidi” e distribuiti e dove il perimetro dell’ufficio è sempre meno definito.

Alcune aziende si trovano con lavoratori in smart working, personale in ufficio e server che stanno in ufficio, altre hanno i server in cloud; altre aziende hanno ambienti misti, on premise e in cloud; altre aziende ancora stanno smantellando gli uffici: in tutte queste circostanze Direct-to-Cloud è la soluzione perfetta perché non richiede nessun hardware o configurazione di rete particolare.

Si installa semplicemente sulla macchina da proteggere e ne esegue il backup completo (immagine) direttamente nel cloud: il backup dell’intero sistema avviene direttamente nel cloud di Axcient.

E non si tratta di un semplice backup: grazie al Virtual Office, all’interno del cloud puoi anche far ripartire le macchine configurando la rete remota esattamente come serve a te.

I vantaggi

  • Protezione dei dati, delle applicazioni e delle macchine grazie al backup per immagini salvato direttamente in cloud.
  • Ripartenza e business contintuity garantite grazie alla riaccensione dei sistemi in cloud che permette alle aziende di continuare a lavorare anche in caso di disastro.
  • Costi certi e fissi: grazie a retention e spazio illimitato nel cloud, non dovrai più preoccuparti dello spazio occupato dai backup e non avrai costi variabili.
  • Flessibiltà: grazie alla protezione “solo software” si possono proteggere macchine e sistemi ovunque si trovino senza dover modificare nulla nella rete e senza installare appliance, salvando nel cloud del fornitore.

Come funziona

Axcient X360Recover Direct-to-Cloud è costituito da due componenti fondamentali.

L’agente è il componente da installare sulle macchine che si desidera proteggere, siano esse in rete locale, in datacenter, in un cloud provider o in remoto.

Il secondo componente è il cloud di Axcient dove risiede la console e dove vengono memorizzate le immagini dei tuoi backup.

Dal cloud puoi gestire le policy di backup, le retention, eseguire restore di file e immagini e anche far ripartire “al volo” le aziende in caso di disastro.

Recensioni dei clienti

4,0
6 recensioni
5 stelle
2
4 stelle
2
3 stelle
2
2 stelle
0
1 stella
0
Semplice da proporre e implementare, il ripristino è sempre un incognita con di tempi e funzionamento (a Sorzini in demo non ha funzionato;P )
Il giudizio è solo 3 perché riscontriamo grossi problemi di rallentamento di tutta la rete quando sono in esecuzione i backup. Stiamo ancora monitorando l'installazione per capire se il problema è risolvibile.
Dopo il periodo di prova di 14 giorni inizio oggi ad utilizzare in maniera definitiva questo interessantissimo servizio. Ho installato l'agente su due server virtuali (Windows server 2019 con a bordo anche MS SQL Express) e su 3 PC con Windows 10 e un PC con Windows 11. Dopo un avvio un po' travagliato in quanto gli agenti non venivano installati correttamente, sono riuscito a sbloccare la situazione e avviare la prova. Ho potuto rilevare che la prima copia dei due server virtuali, dotati di una connettività molto buona è stata eseguita in maniera molto veloce. La schedulazione scelta è stata quella di avviare una copia (per immagini) ogni ora. Per quanto riguarda i PC la prima copia ha richiesto un tempo più elevato, per esempio il contenuto di un disco da 800 GB (!!!) è stato inviato in circa 14 ore. PUNTI DI FORZA DEL SISTEMA: - Costo molto contenuto soprattutto se rapportato al fatto lo spazio disponibile su disco e è illimitato. - La retention è illimitata - Costo fisso e non dipendente da occupazione e retention - Ripartenza di macchina virtuale su cloud in caso di disastro - Disco virtuale su cloud in pochi clic e in pochi istanti per il recupero di file - Una copia di backup interrotta (es. per spegnimento del PC voluto o indesiderato) viene ripresa dal punto in cui era prima dello spegnimento senza doverla ricominciare daccapo CRITICITA' DEL SISTEMA - La navigazione sulla console è un po' "contorta", nel senso che si devono fare molti clic prima di ottenere il risultato richiesto - Qualche difficoltà (superabile) riscontrata nella generazione degli agenti da installare sui dispositivi da gestire - Sistema di generazione della macchina virtuale completo ma molto complesso e, al momento in cui scrivo, con un tempo relativamente lungo di attivazione - La macchina virtuale creata sull'infrastruttura di Axcient ha un numero di giorni limitato (30 gg/anno) oltre ai quali si presuppone un addebito oltre al normale canone mensile fisso. Questo non dovrebbe essere un problema se non che al conteggio dei giorni concorrono anche le eventuali (e necessarie) prove di ripristino da disastro effettuate durante l'anno. CONCLUSIONI Strumento molto interessante e a mio parere molto valido. Con molta semplicità consente di proteggere sistemi in un modo innovativo e completo anche con un badget limitato. Migliorabile in alcuni aspetti ma sicuramente c'è da aspettarsi che il prodotto sarà oggetto di ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi

Scrivi una recensione

Con riguardo al trattamento per finalità di invio di materiale informativo e marketing, ivi comprese le modalità del trattamento