Sicurezza e Antivirus
0 recensioni
Sicurezza a prova di futuro per endpoint e server.

Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Hai bisogno di assistenza? Chatta con noi!


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204

BlackBerry Protect è l’innovativa soluzione di protezione per endpoint e server basata sull’intelligenza artificiale che non richiede firme, aggiornamenti e connessione a Internet.

Per decenni la protezione principale dei software di sicurezza era basata sulle firme, create dopo che qualche sistema era stato infettato. Ma poiché gli attacchi sono diventanti polimorfi, legati a vulnerabilità di sistema o applicative e sono sempre diversi, le firme sono diventate obsolete.

Negli ultimi anni tutti i produttori si antivirus e antimalware hanno aggiunto ai propri prodotti uno strato di “intelligenza artificiale” che, però, richiede sempre una connessione a Internet.

BlackBerry Protect (già Cylance Protect) ridefinisce completamente il concetto di protezione per gli endpoint utilizzando un esclusivo approccio automatizzato e realmente basato su algoritmi di intelligenza artificiale.

Un agent leggerissimo previene e protegge da attacchi basati su script, da virus fileless, ransomware,  modificazioni della memoria o attacchi provenienti da unità esterne.

Nessuna connessione permanente a Internet necessaria, nessun database di firme e nessuna sandbox: in pochi millisecondi ogni possibile attacco, noto o sconosciuto, viene fermato.

BlackBerry Protect, usato insieme all’EDR Blackberry Optics, fornisce una protezione impareggiabile (fonte: MITRE ATT&CK® APT29 evaluation – 2020).

I vantaggi

  • Clienti più sicuri: la capacità di rilevare attacchi noti e non noti rende le reti dei clienti più sicure.
  • Risparmio di tempo: una drastica riduzione degli interventi dovuti a virus, malware e ransomware libera il tempo dei tecnici.
  • Servizi di sicurezza più completi: il supporto multipiattaforma e il supporto per i sistemi operativi più datati ti consente di mettere in sicurezza anche i sistemi più vulnerabili.
  • Protezione in qualsiasi condizione: la connessione a Internet è irrilevante per la capacità di intercettare le minacce in quanto gli algoritmi di rilevamento sono cablati all’interno dell’endpoint.

Come funziona

Un agente estremamente leggero è in grado di proteggere i sistemi (Windows, Mac, Linux) grazie a un’intelligenza artificiale basata su modelli matematici che non richiedono firme, aggiornamenti o connessioni a Internet.

L’intercettazione di ransomware, virus, malware e agenti malevoli dura pochi millisecondi e interviene prima che possano essere arrecati danni ai dati e ai sistemi.

Dalla console multitenant è possibile impostare le policy più o meno aggressive in base al livello di sicurezza che si desidera raggiungere.

Recensioni dei clienti

0,0
0 recensioni
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0

Scrivi una recensione

Con riguardo al trattamento per finalità di invio di materiale informativo e marketing, ivi comprese le modalità del trattamento