Con Datto Networking la rete diventa un servizio, sempre attivo.
Datto Networking è la nuova famiglia di soluzioni che permettono ai fornitori di servizi IT di creare, gestire, monitorare intere infrastrutture di rete, attraverso il cloud, come un servizio sempre attivo e al massimo delle prestazioni 24x7x365.
Quando Internet non funziona, il business di solito si ferma. E i clienti incolpano “quelli che fanno assistenza”, anche se chi eroga servizi IT in genere non ha nulla a che fare con l’interruzione della connettività Internet.
Datto Networking è una famiglia di soluzioni appositamente create affinché un MSP fornisca ai suoi clienti un servizio Internet senza timore di interruzioni o blocchi, grazie al 4G/LTE integrato e illimitato, agli access point in grado di creare reti Wi-Fi in mesh ad alta affidabilità, passando per gli switch gestibili direttamente dal cloud.
I vantaggi
- Risparmi tempo perché, oltre ad avere un setup semplice, le soluzioni basate su cloud ti permettono di eseguire interventi ovunque ti trovi.
- Clienti sempre connessi, grazie al failover 4G/LTE integrato, illimitato e senza contratto, tutto funziona comunque anche in caso di interruzione del servizio Internet.
- Migliori il servizio ai tuoi clienti: con una rete sempre connessa potrai erogare i tuoi servizi e intervenire da remoto sempre, anche in assenza di linea internet.
- Wi-Fi ad alta affidabilità: gli access point della linea Datto Networking utilizzano la tecnologia intelligente mesh che garantisce sempre, tramite ottimizzazioni automatiche, il massimo delle prestazioni e dell’affidabilità nelle reti Wi-Fi.
- Eroghi nuovi servizi: puoi offrire la gestione della rete come servizio, generando nuovi ricavi ricorrenti.
Come funziona
Una volta collegati, gli apparati di rete si connettono automaticamente alla tua console cloud.
Tu e i tuoi tecnici avrete una sola console di gestione dalla quale eseguire operazioni di configurazione, manutenzione e troubleshooting ovunque vi troviate.
Il firewall, gli switch e gli access point sono progettati per “parlarsi” automaticamente e renderti il setup e la gestione delle operazioni semplici come non mai.
La gestione dal cloud rende possibili delle cose che prima non lo erano: per esempio vengono salvate automaticamente le configurazioni degli apparati senza doverti occupare tu di eseguirne i backup: un risparmio di tempo notevole se devi installare nuovi dispositivi o se devi resettarne di esistenti.