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1 Byte S.r.l., System Integrator specializzato sul mercato delle PMI con un’offerta completa, ha scelto Datto RMM per monitorare e gestire da remoto gli ambienti IT dei clienti.
Con Datto RMM puoi gestire e monitorare quasi ogni aspetto delle macchine dei tuoi clienti: patch, installazioni, accessi e molto altro.
Se hai un software come Datto RMM e uno strumento come Malwarebytes ho una buona notizia: puoi facilmente integrarli.
In questo Quick Lab abbiamo visto cosa sono le Best Practice di Datto RMM e come metterle in opera al fine di configurare, con pochi click, monitoraggi base/proattivi e ruoli di accesso limitati per i differenti ruoli aziendali.
I components contengono script che possono essere arricchiti dalla presenza di variabili. In questo Quick Lab abbiam visto, con esempi pratici, questi essenziali "pezzi del mosaico" che caratterizzano Datto RMM.
In questa sessione Quick Lab vediamo insieme come attivare l'integrazione di Datto RMM con IT Glue e in che modalità sfruttarla in New-UI al fine di aumentare la produttività.
Hai mai pensato a quanto sarebbe comodo utilizzare il tuo RMM per proteggere i sistemi Microsoft Windows dei tuoi clienti? Con Datto RMM si può fare grazie alle nuove Endpoint Security Policies introdotte nella New-UI. In questo Quick Lab abbiamo visto insieme come fare!
Datto RMM è una piattaforma cloud per la gestione del tuo parco macchine e attraverso Policies e Jobs, mette tutti i sistemi al sicuro. Vuoi sapere come configurare tali strumenti? Guarda questo Quick Lab!
Gli attacchi ransomware aumentano, sono sempre nuovi, imprevedibili e pericolosi. Le loro vittime preferite? I server, dato che rappresentano il luogo in cui avvengono le principali operazioni vitali di un'azienda. Per questo gli MSP devono trovare un approccio completo per proteggere i propri clienti. Leggi l'articolo e scopri quali sono i passaggi per combattere con successo questa minaccia informatica.
Le infezioni dovute a malware e ransomware si stanno moltiplicando: è importante che gli MSP come te abbiano piena visibilità sui device dei clienti così da garantirgli la massima sicurezza. Per questo si sente sempre più parlare di strategia di sicurezza Multy-level.
In Datto RMM risulta possibile monitorare praticamente qualsiasi cosa e uno degli strumenti da utilizzare è Windows Performance Counter. In questo Quick Lab abbiamo visto come mettere in piedi un monitoring mirato per specifici Counter.
Una soluzione on premise può essere la scelta giusta nel caso in cui venga installato in un data center gestito con tutte le best practice di sicurezza del caso. Se invece non si dispone di tali risorse, allora una soluzione SaaS può essere più sicura e scalabile, oltre a togliere gran parte delle rogne legate ad aggiornamenti e manutenzione.
In questo Quick Lab abbiamo visto quali sono gli strumenti utili per eseguire monitoring e debugging in merito alla corretta funzionalità dell'Agent di Datto RMM.
Negli ultimi due anni Datto ha avviato lo sviluppo di New UI, un restyling di Datto RMM: elemento primario di tale strumento è la nuova dashboard. Durante un Quick Lab vabbiamo ne abbiamo illustrato le varie particolarità e potenzialità: guarda la registrazione per saperne di più!
Nel corso di un Quick Lab abbiamo illustrato come creare e utilizzare al meglio la reportistica in Datto RMM: guarda la registrazione per saperne di più!
Nel corso di un Quick Lab abbiamo mostrato come e attraverso quali utenti avviare i components di Datto RMM: guarda la registrazione per saperne di più!
Tante attività da fare, alcune anche noiose e ripetitive, tanti clienti da seguire… come evitare di perdersi i pezzi e anzi migliorare l’erogazione dei propri servizi? Con lo scripting! Grazie ai moderni sistemi RMM la pianificazione e la distribuzione degli script non sono più un problema. Ma cosa si fa con lo scripting? Da dove si può iniziare per usarlo? Ci sono delle best practice?
Tra le ultime feature rilasciate da Datto RMM c'è l'evoluzione dell'integrazione tra Datto RMM e i dispositivi Datto BCDR. Ne abbiamo parlato nel corso di un Quick Lab: guarda la registrazione per saperne di più!
Al giorno d'oggi essere multitasking è un requisito fondamentale per chi eroga servizi IT. Ne abbiamo parlato nel corso di un webinar: guarda la registrazione per saperne di più!
Datto RMM ha rilasciato la versione 8.1.0., con la quale sono state introdotte alcune migliorie a livello di policy SNMP ed ESX. Nel corso di un Quick Lab abbiamo illustrato le novità della versione: guarda la registrazione per saperne di più!
Come forse già saprai Datto RMM è in grado di ottenere in automatico delle informazioni inventariali dai sistemi gestiti. Ma che cosa fai se Datto RMM non riesce a raccogliere alcune informazioni utili o, addirittura, queste non si trovano neppure all'interno del sistema operativo?
Nel corso di un Quick Lab abbiamo illustrato come automatizzare gli upgrade dei sistemi operativi Windows con Datto RMM: guarda la registrazione per saperne di più!
Nel corso di un Quick Lab abbiamo parlato della gestione dei software di terze parti in Datto RMM: guarda la registrazione per saperne di più!
Nel corso di un Quick Lab abbiamo illustrato come effettuare l'integrazione tra Datto RMM e Webroot: per scoprire come fare guarda la registrazione!
Nel corso di un Quick Lab abbiamo parlato della principali novità introdotte nel modulo Reporting di Datto RMM con la relaese 6.0: per saperne di più guarda la registrazione!
Nel corso di una breve sessione tecnica abbiamo parlato degli Scheduled Jobs di Datto RMM, i quali ti consentono di ottimizzare l'esecuzione di operazioni ricorrenti e time-consuming: guarda la registrazione per saperne di più!
Con Datto RMM è possibile impostare delle Monitoring Policy personalizzate per gestire il monitoraggio dei sistemi dei tuoi clienti. Per saperne di più guarda la registrazione del Quick Lab dedicato!
Sono 11 anni che Achab parla di strumenti RMM come Kaseya e Datto RMM: si tratta di piattaforme software che ti permettono di gestire le reti dei tuoi clienti in modo migliore e impiegando meno tempo. Se non ne utilizzi ancora uno (o se hai cominciato a farlo da poco) probabilmente in questo momento ti starai chiedendo "tutto bello, ma io come mi ripago la licenza?".
Utilizzi uno strumento RMM? Come fanno i tuoi clienti a sapere quanto e quando agisci sulle loro macchine? Con Datto RMM puoi estrarre dei report in cui sono registrati gli accessi, da parte tua e dei tuoi collaboratori, sui PC e i server dei clienti. Per saperne di più guarda la registrazione del Quick Lab dedicato!
"Datto RMM (ex AEM) per la gestione e Webroot per la sicurezza permettono di fornire al cliente un "cruscotto su carta" che fa comprendere lo stato dell'ambiente IT e aiuta a dimostrare il valore della consulenza". Parola di Francesco Ravagnati, Titolare di Ravagnati Sistemi Sas
Nel corso dell'estate sono state rilasciate tantissime novità nella piattaforma cloud di Datto RMM (ex AEM): guarda la registrazione e scopri dove trovarle all'interno dell'interfaccia di Datto RMM e come usarle a tuo vantaggio.
Con Datto RMM (ex AEM) è possibile programmare e schedulare le operazioni da eseguire senza la presenza di un tecnico davanti al computer. Tuttavia può accadere che ci sia ancora bisogno di utilizzare il controllo remoto mediante SplashTop Client. Cosa fare quando questo segnala degli errori? Scoprilo nella registrazione del webinar "Datto RMM, quando il controllo remoto non funziona".
"Ci vogliamo dirigere verso un approccio all'assistenza IT moderno, basato sui servizi a valore aggiunto erogati. Per fare questo occorre uno strumento che fornisca il pieno controllo della situazione: Datto RMM". Parola di Paolo Maladosa, CTO di Kartenia
Sovente capita di dover sostituire un computer e scoprire che l'utente non conosce nulla delle reti wireless che usa. Per poter avere pronti all'uso i salvataggi su molte macchine, ecco la preparazione di un componente per Datto RMM.
Uno dei problemi che ci si trova ad affrontare quando si inizia a erogare servizi IT è che davanti al cliente è difficile dire di "no". A nessuno piace rifiutare un lavoro. E quasi nessuno lo rifiuta, per il timore che non ci siano altre opportunità di business dopo questa che si sta valutando. Il risultato è che spesso di eroga servizi IT dice di "sì" a tutto e tutti.
Parafrasando una vecchia pubblicità di un tour operator mi verrebbe da dire "No PSA e RMM? Ahi ahi ahi". La maggior parte delle società che offrono servizi IT, piccole e grandi, hanno sistemi che consentono loro di tenere traccia e registrare le informazioni dell'attività quotidiana del loro business e dispongono di strumenti per gestire l'assistenza ai clienti.
Lo so benissimo come funziona, tutti ti chiamano e corri come un matto per stare dietro a tutto. Ma se passi tutto il giorno a risolvere problemi e fare supporto ai tuoi clienti senza mai pensare a come far crescere il business… indovina un po'? Il tuo business non crescerà mai e non farai progredire la tua azienda.
Prima di iniziare a parlare di monitoraggio, con una piccolo atto di presunzione provo a dare una definizione di monitoraggio in ambito IT. Possiamo dire che il monitoraggio è un sistema automatico che controlla costantemente una rete alla ricerca di eventuali problemi e li notifica all'amministratore. In questa definizione, per rete intendiamo l'insieme di apparati di rete (LAN e WAN), i server, i PC, le stampanti e il software che permette alle aziende di portare avanti i propri affari. Alla luce di questa definizione, perchè è necessario? Perchè se il business dei tuoi clienti si basa sulle infrastrutture IT, è necessario che tu sappia se sulla rete ci sono dei problemi, di tipo sistemistico o applicativo, affinchè tu possa risolvere più velocemente i problemi o possa, in alcuni casi, prevenire o predire quello che sta per succedere. Se questa giustificazione è troppo generica e non ti soddisfa, provo a fare un elenco di benefici che derivano dalla tua attività di monitoraggio.
Sono le macchine a gestire i tuoi tecnici e il tuo tempo o il contrario? Conosci il numero preciso delle macchine che hai in assistenza e cosa vi è installato? Le attività di routine rubano tempo prezioso? I tuoi clienti devono andare a prendere il caffè mentre fai troubleshooting sui loro sistemi? I clienti ti chiedono di limare i costi senza compromettere il servizio? Se ti trovi in questa situazione ed eroghi servizi IT, è ora di iniziare a pensare di introdurre l'automazione IT nel tuo lavoro. Ne abbiamo parlato al webinar "Erogazione dei servizi IT: perchè l'automazione è indispensabile". Guarda la registrazione per saperne di più.
Hai presente l'imprevisto? Ti faccio qualche esempio di quello che chiamo imprevisto: ti chiama il cliente con il server andato in crash; il titolare di un'azienda ha preso CryptoLocker; un consulente che lavora presso un tuo cliente deve stampare ma non ha i driver della stampante; un tuo cliente è stato vittima di phishing e tu devi aiutarlo a scoprire cosa è Credo che tu sappia perfettamente quello di cui sto parlando. Bene, qual è il problema di questi imprevisti? Il problema è che drenano il tuo tempo e quindi il tuo denaro. Non è infatti vero che più ti chiama più guadagni. Perchè facendo lavori imprevisti e di fretta si lavora peggio e con meno precisione… e inoltre non si riesce quasi mai a fatturare davvero il numero totale di ore che si è lavorato dietro a un imprevisto. Per non parlare del fatto che gli imprevisti ti fanno rimandare appuntamenti già fissati o ti costringono a mandare avanti delle attività che avevi preventivato di fare.
Abbiamo intervistato Marco Gialdi, fondatore e direttore tecnico di Fastinking, sulle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere un software di gestione degli endpoint. Con lui vedremo come una soluzione di gestione dell'IT dei clienti, come Datto RMM (ex Autotask Endpoint Management), può supportare il lavoro quotidiano aiutandoti anche a prevenire le problematiche per intervenire in tempi rapidissimi. Con Datto RMM è proprio come avere sempre qualcuno presso la sede del cliente, davanti ad ogni PC e ad ogni server, in grado di intervenire in caso di anomalie, senza che il cliente se ne accorga. Ciò permette una continuità di servizio al cliente impareggiabile.
Se sei alla ricerca di uno strumento che consenta una gestione delle reti dal cloud efficiente, facile e veloce, guarda la registrazione del webinar: capirai quanto tempo puoi risparmiare facendo lavorare Datto RMM (ex Autotask Endpoint Management); apprezzerai la facilità della piattaforma.