Backup
16 recensioni
SaaS Protection è il servizio che protegge email e dati delle tue applicazioni cloud.

Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Hai bisogno di assistenza? Chatta con noi!


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204

SaaS Protection è il servizio che protegge email e dati delle tue applicazioni cloud.

Il fatto che un dato risieda nel cloud non significa automaticamente che sia al sicuro.
Anche le aziende che utilizzano applicazioni cloud sono soggette a perdita di dati: cancellazioni accidentali, attacchi da parte di virus, personale che lascia l’azienda e cancella volontariamente file e informazioni e indisponibilità dei servizi da parte del fornitore di servizi cloud.

Un backup automatizzato e sicuro della posta elettronica e dei dati che risiedono nel cloud protegge le informazioni aziendali, fa risparmiare tempo e aumenta l’efficienza.
 

I vantaggi

  • Protezione dati: salvare i dati che stanno nel cloud ti protegge da cancellazioni accidentali e attacchi da virus.
  • Offerta di nuovi servizi: puoi ampliare la gamma dei tuoi servizi offrendo il backup delle applicazioni cloud.
  • Aumenta la sicurezza: crei una replica delle email e dei dati dei clienti in un’altra posizione, svincolandoti dal rischio di avere tutto su un unico cloud.
  • Risparmio di tempo: puoi eseguire ricerche all’interno dei dati salvati ed esportarli o ripristinarli direttamente nel cloud originario con una manciata di click.
  • Risparmio di denaro: per tenere la posta di un collaboratore che va via non è più necessario tenere attivo il suo account sul cloud provider, basta avere il backup dei suoi dati.

Come funziona

SaaS Protection è una piattaforma cloud che ti permette di proteggere le email e i dati dei tuoi clienti che già utilizzano applicazioni cloud.

SaaS Protection si collega automaticamente alle più diffuse piattaforme cloud come Office 365 e Salesforce, copia i dati e li trasferisce nel proprio cloud, creando una copia dei dati di produzione.

All’interno dei backup è possibile eseguire ricerche per consultare i dati direttamente dal backup, ripristinarli nel cloud originario o esportarli.

Recensioni dei clienti

4,7
16 recensioni
5 stelle
13
4 stelle
1
3 stelle
2
2 stelle
0
1 stella
0
Prodotto Estremamente Valido per garantire senza pensieri di spazio la sicurezza dei dati sulle suite Google e Microsoft.
Soluzione top per il backup di M365 (l'abbiamo testato anche con Google e funziona molto bene anche se la prima configurazione è meno intuitiva). Non sempre al primo accesso aggancia i diritti amministrativi sul tenant di M365 ma andando a forzarli poi funziona molto bene. Provato il restore di singoli elementi di tutti i servizi anche indietro nel tempo di qualche mese ed è rapidissimo. Il top sarebbe dare possibilità al singolo utente di poter effettuare un restore in autonomia ma probabilmente per questione anche di security ecc. ecc. non è stato implementato.
Facile e veloce da configurare, un servizio indispensabile per il cliente. Mi ha tolto le castagne dal fuoco più di una volta, dato che il cliente si aspetta che il backup ci sia sempre, anche nelle soluzioni cloud-based. Ad oggi non propongo mai soluzioni Office 365 senza inglobare questo servizio a valore aggiunto!

Scrivi una recensione

Con riguardo al trattamento per finalità di invio di materiale informativo e marketing, ivi comprese le modalità del trattamento