Sicurezza e Antivirus
0 recensioni
Datto EDR permette di analizzare in tempo reale endpoint e di individuare tempestivamente anche gli attacchi di nuova generazione.

Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Green House

I prodotti Green House sono pensati per chi cerca soluzioni particolarmente innovative da scoprire e acquistare in autonomia.

Achab si occupa di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno all'interno delle pagine dedicate alle singole soluzioni, ma non eroga supporto tecnico e commerciale sui software Green House.


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Hai bisogno di assistenza?


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204

Datto EDR è la piattaforma che permette agli MSP di analizzare in tempo reale quello che succede sugli endpoint, in modo da poter intercettare le minacce di nuova generazione e reagire tempestivamente.

È  tramontato il periodo in cui un malware era un programma che danneggiava e comprometteva direttamente un computer. Il malware di oggi è molto più sofisticato e consente di portare attacchi molto difficili da individuare.

Un attacco moderno consiste nell’introdurre nella rete presa di mira un software che faccia una “ricognizione” (server disponibili, ricerca di credenziali amministrative, analisi delle vulnerabilità) senza compiere azioni manifestamente dannose, per cui gli antivirus non si accorgono di questa attività.

Quando l’attaccante è “pronto” e ha tutte le informazioni, può sferrare l’attacco decisivo di fronte al quale l’antivirus, la maggior parte delle volte, è impotente.

Per fermare questo tipo di attacchi occorre utilizzare soluzioni più sofisticate come gli EDR (Endpoint Detection and Response).

Datto EDR si occupa di controllare in tempo reale cosa succede sull’endpoint e verificare approfonditamente il contenuto della memoria: queste informazioni, unite a un’intelligenza nel cloud e una capacità di rilevamento di percorsi di attacco già sfruttati in passato (Mitre), permettono di rispondere alla domanda: “questo processo si sta comportando in modo sospetto”?

E, sulla base della risposta, si possono intraprendere varie azioni come, per esempio, isolare l’endpoint per evitare la propagazione del malware o terminare il processo sospetto.

Grazie a questa “vigilanza attiva” e alla capacità di risposta, Datto EDR permette di intercettare gli attacchi più sofisticati.

I vantaggi

  • Offri un servizio completo: allarghi l’offerta andando dal vulnerability assessment al patching, dalla sicurezza alla remediation, tutto da un’unica piattaforma e con un solo agent.
  • Sicurezza per i clienti: grazie all’analisi dei comportamenti sospetti, puoi prevenire gli attacchi moderni fermandoli sul nascere e intraprendere le opportune azioni.
  • Protezione completa: grazie all’integrazione con Windows Defender, puoi gestire e mettere in sicurezza anche i clienti sprovvisti di endpoint protection.
  • Risparmio di tempo: grazie all’integrazione con Datto RMM, con un paio di click, puoi proteggere i clienti, ricevere le segnalazioni e reagire direttamente dall’interfaccia di Datto RMM.

Come funziona

Datto EDR è una piattaforma cloud che, attraverso un endpoint da installare sulle macchine da proteggere e grazie all’intelligenza disponibile in cloud, permette agli MSP di intercettare gli attacchi di nuova generazione.

Nella versione standalone, la console cloud ti fornisce dashboard da cui è possibile controllare ogni singolo dettaglio delle attività sospette ed eseguire, da remoto, le opportune attività di contenimento e reazione.

Nella versione integrata in Datto RMM, tutti gli allarmi vengono radunati in incidents che possono essere oggetto di indagine direttamente in Datto RMM, dove si trovano anche anche le indicazioni di remediation.

Recensioni dei clienti

0,0
0 recensioni
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0

Scrivi una recensione

Con riguardo al trattamento per finalità di invio di materiale informativo e marketing, ivi comprese le modalità del trattamento