Gestione IT, Sales & Business Management
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Tutto quello che serve a un MSP per erogare servizi IT

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Green House

I prodotti Green House sono pensati per chi cerca soluzioni particolarmente innovative da scoprire e acquistare in autonomia.

Achab si occupa di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno all'interno delle pagine dedicate alle singole soluzioni, ma non eroga supporto tecnico e commerciale sui software Green House.


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HaloPSA è una soluzione cloud, all-in-one, pensata per gli MSP e chi eroga servizi IT. Tutti gli strumenti per gestire ed erogare servizi IT sono disponibili in un’unica piattaforma che aiuta gli MSP a erogare servizi migliori, aumentare i margini e migliorare la propria efficienza.

La maggior parte degli MSP nasce da personale tecnico e come prima cosa pensa a risolvere i problemi dei clienti. Questo porta a utilizzare parecchi strumenti diversi per tenere traccia delle attività: Outlook per gli appuntamenti, i file di Word per la documentazione, i file di Excel e i rapportini di intervento per conteggiare i tempi lavorati (quando non si usano i timer sullo smartphone), la posta elettronica e la messaggistica istantanea per ricevere le richieste dei clienti… tutto questo porta a:

  • non avere tutto sotto controllo;
  • non sapere di preciso cosa si deve fatturare;
  • “perdersi” dei pezzi;
  • non avere le richieste dei clienti in un unico posto;
  • perdere molto tempo per mancanza di condivisione di informazioni con colleghi e collaboratori.

Questo modo di lavorare genera inefficienza ed erode i margini.

HaloPSA consente agli MSP di avere tutto ciò che serve all’interno di un’unica, semplice interfaccia web.

I vantaggi

  • Risparmio di tempo: tutte le funzionalità sono racchiuse in una sola applicazione che ha oltre 30 integrazioni con i software che stai utilizzando (RMM, Documentazione IT, VoIP, messaggistica) quindi non salti da un sistema all’altro e puoi condividere tutto ciò che serve con i tuoi colleghi.
  • Aumento dei margini: grazie ai report e alle dashboard sei in grado di identificare quali sono i clienti e le attività profittevoli e cosa invece ti drena risorse e quindi va eliminato.
  • Aumento della soddisfazione dei clienti: i clienti hanno un portale dove possono vedere in autonomia i propri ticket, le KB e le offerte, tu puoi tenere sotto controllo i ticket non ancora risolti e inviare survey automatici di gradimento quando i ticket vengono chiusi.
  • Hai tutto sotto controllo: hai completa visibilità su tutte le attività della tua azienda, dall’assistenza tecnica ai progetti, dalle offerte ai contratti in scadenza; senza rincorrere nessuno puoi verificare come sta andando il tuo business.

Come funziona

HaloPSA è una piattaforma cloud utilizzabile immediatamente: benché sia ricca di moduli e funzionalità, può essere utilizzata immediatamente “out-of-the-box”.

Infatti, i moduli sono pre configurati con best practice base che possono essere utilizzate da tutti, per gli MSP più esigenti c’è anche la possibilità di modificare questi flussi di lavoro.

Una console unica ti permette di accedere a tutte le funzionalità e assegnare la corretta visibilità a colleghi, collaboratori e clienti.

Grazie alle sue numerose integrazioni, HaloPSA può essere utilizzato come elemento centrale della tua attività, raccogliendo dati da RMM, strumenti di documentazione IT, richieste di supporto da Facebook o Teams, telefonate da centralini VoIP… tutto sarà visibile e gestibile da un’unica applicazione senza dover “saltare” da uno strumento all’altro.

Recensioni dei clienti

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Ricco di funzionalità, ma decisamente poco intuitivo.
Abbiamo iniziato con HaloPSA solo alcune settimane fa, spinti dalla innegabile convinzione che per un MSP che si rispetti, avere un PSA è fondamentale. Fino ad allora utilizzavamo un altro software quasi esclusivamente per la gestione dei ticket di assistenza, poi un nostro illustre collega ci ha convinti che un PSA cambia la vita e così è stato... dopo alcune serata di scouting mi sono imbattuto in HaloPSA ed ho avuto la classica sensazione di gratificazione che tutti noi sicuramente proviamo durante i primi approcci ad un sofwtare ed una GUI ben fatti, leggeri e veloci. Approfondendo poi sono emersi un sacco di aspetti del processo di gestione dell'help desk che ignoravamo e che oggi mi fanno ben sperare per la nostra crescita futura. Il supporto tecnico è stato sempre molto veloce e disponibile, aspetto fondamentale per la scelta (spero non cambi in futuro ;-P). le integrazioni con altri prodotti come rmm, microsoft csp ecc sono un plus molto interessante. ad oggi sono molto felice della scelta, dovremo lavorarci molto altro tempo per ottimizzarla e ricamarla sulle nostre esigenze di piccolo MSP, ma penso non torneremo più indietro.

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