Gestione IT, Sales & Business Management
2 recensioni
Tutto quello che serve a un MSP per erogare servizi IT

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Green House

I prodotti Green House sono pensati per chi cerca soluzioni particolarmente innovative da scoprire e acquistare in autonomia.

Achab si occupa di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno all'interno delle pagine dedicate alle singole soluzioni, ma non eroga supporto tecnico e commerciale sui software Green House.


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Gestione

  • Service desk/ticketing: ricevi, gestisci e monitora tutte le richieste di assistenza con un sistema di ticketing che segue i tuoi flussi di lavoro e ti permette di avere sottomano tutte le informazioni dei clienti e dei loro dispositivi. La flessibilità del sistema ti permette di partire da un supporto semplice fino ad arrivare alla gestione di flussi di lavoro con vari livelli di supporto ed escalation.
  • Contratti: gestisci in un unico punto tutti i tuoi contratti in maniera semplice e chiara: licenze software, noleggi, contratti di manutenzione, ecc. La gestione delle scadenze e dei rinnovi non sarà più una corsa per “non perdere i pezzi”, sarà il sistema che ti avvisa per tempo quando i contratti stanno per avvicinarsi alla data di scadenza.
  • CRM: tieni traccia di tutti i tuoi clienti e prospect, dal primo contratto alla conclusione dell’ordine, potrai inoltre seguirli costantemente nei progetti e nelle richieste di assistenza tecnica.
  • Gestione progetti: puoi gestire l’intero ciclo di vita di un progetto, dalla creazione all’allocazione delle risorse, dalla condivisione di file e informazioni al cambio di priorità delle attività.
  • Reporting & Dashboard: hai piena visibilità sul tempo dei tecnici, sulla profittabilità dei clienti o di singole commesse, sapere cosa rende e cosa no ti aiuterà ad aumentare i margini tagliando i “rami secchi” e le attività che drenano risorse.
  • Portale self service: dai ai tuoi clienti uno strumento per lavorare meglio e avere visibilità sul tuo lavoro. I clienti possono creare ticket in autonomia, vedere i problemi aperti, accettare preventivi, accedere ad articoli di KB e procedure che puoi preparare per loro in modo che siano in grado di risolvere in autonomia i problemi più semplici.

ITIL (Information Technology Infrastructure Library)

  • Incident/problem/change management: HaloPSA dispone di tutti gli strumenti (dal portale utente al ticketing, dal tracciamento dell’attività alla reportistica) per gestire problemi, incidenti e richieste di modifica da parte degli utenti. Flussi di lavoro, aggiornamenti di stato e contatto con il cliente porteranno alla soddisfazione ti tutti, sia del fornitore sia del cliente.
  • Knowledge management: la condivisione delle informazioni e della documentazione sulle modalità di risoluzione dei problemi sono elementi chiave per un supporto efficace e per diminuire i tempi di risposta alle richieste dei clienti. HaloPSA dispone di tool per creare la propria knowledge base: editor integrato, possibilità di creare articoli a partire dai ticket, gestione dei link, accesso alla KB da più punti all’interno del prodotto.
  • Request fulfillment: a differenza degli “incidents” che sono problemi che causano un’interruzione di servizio, tutte le altre richieste che riguardano problemi IT devono essere tracciate e gestite. HaloPSA integra gli strumenti per tracciare anche richieste “banali” o “minori” affinché ogni utente sappia sempre a che punto è la propria richiesta.
  • Service catalog: è il cuore dell’attività di ogni MSP, ossia l’elenco dei servizi offerti attorno ai quali si sviluppano tutte le richieste dei clienti. HaloPSA permette la creazione e manutenzione di ogni tipo di servizio che si desidera offrire.

Integrazioni

HaloPSA è integrato con i più diffusi strumenti usati dagli MSP (un elenco aggiornato delle integrazioni è disponibile a questo link).

General

  • MS Teams: è possibile avviare una chat con un utente HaloPSA direttamente dall’interno di Microsoft Teams
  • WhatsApp for Business: è possibile aprire un ticket in HaloPSA direttamente da un messaggio WhatsApp

Microsoft

  • Office 365
  • Active Directory
  • Azure AD
  • Teams
  • Outlook
  • Dynamic365

RMM

  • Datto RMM
  • Kaseya
  • ConnectWise Automate
  • Solarwind MSP
  • Continuum
  • Ninja RMM
  • N-Central

Documentazione IT

  • IT Glue
  • Hudu
  • IT Portal

Supporto remoto

  • TeamViewer
  • LogMeIN Rescue
  • Anydesk

Comunicazione

  • Slack
  • Cisco
  • RingCentral
  • 3CX
  • Facebook
  • PagerDuty
  • Google calendar
  • Google Workspace

Single sign-on

  • Office365
  • Azure AD
  • Okta

Reporting

  • Power BI
  • Brightgauge

Recensioni dei clienti

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2 recensioni
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Ricco di funzionalità, ma decisamente poco intuitivo.
Abbiamo iniziato con HaloPSA solo alcune settimane fa, spinti dalla innegabile convinzione che per un MSP che si rispetti, avere un PSA è fondamentale. Fino ad allora utilizzavamo un altro software quasi esclusivamente per la gestione dei ticket di assistenza, poi un nostro illustre collega ci ha convinti che un PSA cambia la vita e così è stato... dopo alcune serata di scouting mi sono imbattuto in HaloPSA ed ho avuto la classica sensazione di gratificazione che tutti noi sicuramente proviamo durante i primi approcci ad un sofwtare ed una GUI ben fatti, leggeri e veloci. Approfondendo poi sono emersi un sacco di aspetti del processo di gestione dell'help desk che ignoravamo e che oggi mi fanno ben sperare per la nostra crescita futura. Il supporto tecnico è stato sempre molto veloce e disponibile, aspetto fondamentale per la scelta (spero non cambi in futuro ;-P). le integrazioni con altri prodotti come rmm, microsoft csp ecc sono un plus molto interessante. ad oggi sono molto felice della scelta, dovremo lavorarci molto altro tempo per ottimizzarla e ricamarla sulle nostre esigenze di piccolo MSP, ma penso non torneremo più indietro.

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