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Green House
I prodotti Green House sono pensati per chi cerca soluzioni particolarmente innovative da scoprire e acquistare in autonomia.
Achab si occupa di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno all'interno delle pagine dedicate alle singole soluzioni,
ma non eroga supporto tecnico e commerciale sui software Green House.
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Il software “all-in one” per i fornitori di servizi IT.
- Service desk/ticketing. Il software
rende disponibile un completo sistema per raccogliere le segnalazioni
dei clienti e supportarli nei loro problemi. Tutte le richieste sono
tracciate: i clienti hanno un portale utente al quale possono accedere
liberamente per inviare le loro richieste di supporto.
- CRM (Customer Relationship Management). Un
completo ed efficace sistema di gestione dei contatti per avere tutto
sotto controllo: contatti, email, offerte e le comunicazioni con un
cliente. Tutte le interazioni vengono salvate automaticamente per
permettere di ricostruire velocemente la storia di ogni cliente o
prospect.
- Contabilità, ore e spese. Gestendo in maniera
integrata il tempo degli interventi, le parti di ricambio, il materiale e
le spese, è facile gestire i costi per poi mandare tutto in
fatturazione senza il timore di dimenticarsi qualcosa.
- Gestione progetti. Inserendo nel sistema i propri
tecnici è possibile realizzare stime temporali ed economiche dei
progetti, sapendo con precisione la disponibilità. Non succederà più di
chiedersi se i tecnici sono disponibili: lo si potrà vedere con pochi
click del mouse.
- Gestione spese e time tracking. Ogni impiegato
inserisce i propri tempi di lavorazione e le spese sostenute per
eseguire i lavori: in questo modo è possibile avere report precisi sui
costi per dipendente, per cliente o per progetto, valutandone la
redditività e la marginalità.
- Inventario/asset. Tutte le macchine sono sotto
controllo, si possono gestire anche parti di ricambio, contratti
software in scadenza o contratti con i fornitori: avrai tutte le
informazioni a portata di mano per prendere decisioni migliori e in
minor tempo. Chi utilizza Kaseya VSA come strumento RMM, può
visualizzare dentro BMS le macchine che gestisce.
- Reporting. Tutte le informazioni inserite nel
sistema, dai ticket ai progetti, dalle spese alle informazioni di
contatto con i clienti, possono essere esportate sotto forma di report,
predefiniti o costruiti ad-hoc.
Recensioni dei clienti
Ho iniziato con il provare la soluzione BMS con lo scopo di ottimizzare e tracciare le richieste di assistenza in arrivo dai nostri clienti.
Ci occupiamo di fornire assistenza sistemistica nel classico stile MSP, ma anche forniamo il servizio per clienti che utilizzano i software che produciamo al nostro interno o pacchetti di terzi che rivendiamo.
Prima dell'introduzione di questo strumento era il delirio... Dati disseminati ovunque e soprattutto una marea di dati persi.
Ora riusciamo a tracciare tutto quanto viene svolto dall'help desk e riusciamo anche a creare un piano di lavoro sui progetti aperti, impostando le attività da svolgere e registrando i tempi di lavorazione.
Le possibilità sono moltissime e anche se sono passati più di sei mesi dall'introduzione dello strumento in azienda, non siamo ancora riusciti a sfruttare e analizzare tutte le potenzialità.
Tempi di avviamento molto limitati. Siamo stati operativi fin dai primi giorni dall'introduzione.
Ottimo strumento dal costo contenuto, assolutamente consigliabile a chi non ha nulla e non sa come fare!
per il prezzo che ha.. è un prodotto super efficiente, la gestione dei ticket da modo di non perdere ore lavorate vane da clienti rompiscatole che chiamano per futilità e poi finiscono dicendo "ah ma non hai fatto tutte quelle ore", il sistema automatico (dopo una buona configurazione) ti permette di schedulare report a clienti con tutte le ore lavorate e dettagliate senza che nessuno ti possa dir nulla. allo stesso tempo, avere uno scadenzario dei contratti efficiente è importantissimo così da non perdere contratti per strada. inoltre da modo ai clienti di accedere al proprio pannello e verificare in autonomia lo stato dei propri ticket così da non avere continue chiamate su "a che punto è il mio lavoro?!?"
insomma un ottimo prodotto che ti permette di avere la propria situazione cliente sempre a portata di mano non potrei farne a meno ormai.
E' un buon prodotto di gestione e manutenzione dei PC.
Consigliato a tutti, sopratutto a chi ne ha parecchi da monitorare.