Gestione IT
21 recensioni
Kaseya VSA è una piattaforma integrata per la gestione dell’IT che ti permette di gestire tutte le tue attività in maniera centralizzata e ti consente di automatizzare i tuoi servizi.

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Green House

I prodotti Green House sono pensati per chi cerca soluzioni particolarmente innovative da scoprire e acquistare in autonomia.

Achab si occupa di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno all'interno delle pagine dedicate alle singole soluzioni, ma non eroga supporto tecnico e commerciale sui software Green House.


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Automazione

  • Automazione delle attività di routine: Kaseya VSA elimina il lavoro manuale per le operazioni di routine permettendoti di creare ed eseguire script in grado di risolvere i problemi di tutti i giorni.
  • Script all’avanguardia: puoi utilizzare l’Agent Procedure Editor di Kaseya VSA per costruire e personalizzare gli script. Inoltre puoi standardizzare i processi IT con delle automazioni basate sulle policy. Puoi anche programmare le scansioni dell’inventario e il patching e decidere come gestirli in base all’appartenenza a specifici gruppi di macchine.
  • Flessibilità: puoi eseguire delle agent procedure in Kaseya VSA Desktop, Kaseya Fusion Mobile App, Kaseya BMS e IT Glue.
  • Archivio per gli script: puoi condividere, comprare e vendere script con la community di clienti e partner di Kaseya. Puoi sfruttare oltre 600 script, configurazioni di monitoraggio e report “pronti all’uso” per aumentare la tua produttività all’istante.

Controllo remoto

  • Sessioni di controllo remoto: il controllo remoto consente al tuo tecnico di accedere da remoto al computer del tuo cliente in modo da fornire assistenza.
  • Sessioni di controllo remoto private in Windows: è possibile avviare una sessione di controllo remoto privata sui server o sulle workstation Windows
  • Live connect: accedi da remoto a un endpoint e agisci “dietro le quinte” senza interrompere il lavoro dei tuoi clienti.
  • Compliance: Kaseya permette di tracciare e documentare tutti gli accessi da remoto per admin o per macchina, per mese, settimana o giorno. In questo modo genera uno storico degli accessi e ti dà una mano nell’allinearti alle normative.
  • Visibilità sulla latenza: durante le sessioni in controllo remoto viene mostrato un indicatore della latenza.
  • Supporto multi-monitor: gli utenti che utilizzano configurazioni multi-display possono visualizzare tutti gli schermi usati dall’endpoint.

Discovery & inventory

  • Network Discovery: Kaseya VSA individua gli endpoint sulle singole reti e distribuisce gli agent automaticamente sulle macchine individuate.
  • Domain Discovery: Kaseya VSA è in grado di individuare i domini Active Directory. Una volta fatto è in grado di effettuare un deployment dell’agent sulle macchine associate al dominio individuato e sincronizzare VSA ogni volta che c’è una modifica sul dominio.
  • Network Topology Map: permette di visualizzare tutti gli endpoint individuati nella rete, compresi i dispositivi agend-based e agentless (SNMP), all’interno di una mappa topologica. In questo modo puoi verificare a colpo d’occhio lo stato dei device presenti nella mappa e ottenere informazioni su di essi, gestirli da remoto e accelerare le operazioni di troubleshooting.

Patch Management

  • Patch Management basato su policy: permette di automatizzare e standardizzare la manutenzione dei software. Kaseya VSA semplifica le complessità della distribuzione delle patch grazie a dei profili di policy semplici da usare che ti permettono di gestire approvazione, pianificazione e installazione delle patch.
  • Distribuzione rapida dentro e fuori dalla rete: puoi usare l’agent di Kaseya VSA per ottimizzare la distribuzione dei pacchetti di installazione.
  • Scansione e analisi: pianifica scansioni e analisi periodiche della rete così da automatizzare l’aggiornamento dei software senza interrompere il lavoro dei tuoi clienti.
  • Scheduling control: Blackout Windows ti permette di sospendere gli aggiornamenti per un certo periodo di tempo.
  • Patch override: ti consente di impedire che una patch, una KB o uno specifico aggiornamento vengano installati su un certo gruppo di macchine.

Sicurezza

  • Gestione policy: regole e best practice applicate automaticamente per avere sistemi sempre perfetti.
  • Gestione delle patch: i server, le workstation e i computer remoti vengono aggiornati automaticamente con patch di sicurezza.
  • Antivirus, antimalware e sicurezza: integrazioni con i principali antivirus e componenti aggiuntivi sviluppati ad hoc assicurano protezione completa contro programmi pericolosi o attacchi potenziali, anche per sistemi fuori dalla rete.
  • Protezione Ransomware: appena il Ransomware inizia ad agire il processo viene bloccato e il sistema scollegato dalla rete, eccezion fatta per i collegamenti con la console Kaseya che consente quindi ai tecnici di accedere al sistema infetto (richiede add-on opzionale).

Monitoraggio e alert

  • Monitoraggio dei dispositivi di rete: Kaseya VSA configura un monitoraggio standard SNMP su dispositivi di rete (router e switch) e stampanti.
  • Network Topology Map: permette di verificare nella mappa topologica di rete lo stato di un dispositivo e tutti gli alert associati a un device. Permette anche di accedere a QuickView per avere maggiori informazioni sul device, incluso il nome del dispositvo, il tipo di device, l’indirizzo IP, il MAC address, il sistema operativo, ecc.
  • Azioni sugli alert: al verificarsi di un alert, Kaseya VSA permette di creare un allarme, creare un ticket e/o inviare un’email. Dalla Topology Map è possibile accedere anche all’Alarm Summary page per vedere tutti gli allarmi attivi per uno specifico dispositivo.

Requisiti di sistema

Al fine essere sempre aggiornato sui requisiti di sistema consigliamo di consultare la pagina qui linkata.

Recensioni dei clienti

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per il prezzo che ha.. è un prodotto super efficiente, la gestione dei ticket da modo di non perdere ore lavorate vane da clienti rompiscatole che chiamano per futilità e poi finiscono dicendo "ah ma non hai fatto tutte quelle ore", il sistema automatico (dopo una buona configurazione) ti permette di schedulare report a clienti con tutte le ore lavorate e dettagliate senza che nessuno ti possa dir nulla. allo stesso tempo, avere uno scadenzario dei contratti efficiente è importantissimo così da non perdere contratti per strada. inoltre da modo ai clienti di accedere al proprio pannello e verificare in autonomia lo stato dei propri ticket così da non avere continue chiamate su "a che punto è il mio lavoro?!?" insomma un ottimo prodotto che ti permette di avere la propria situazione cliente sempre a portata di mano non potrei farne a meno ormai.
E' un buon prodotto di gestione e manutenzione dei PC. Consigliato a tutti, sopratutto a chi ne ha parecchi da monitorare.
La mia esperienza con Kaseya si tramanda dal 2006 e da ben tre esperienze aziendali differenti. Fortemente sempre voluto dal sottoscritto, il prodotto è a mio avviso il Core Business di un IT e un guadagno per l'azienda.

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