Gestione IT
21 recensioni
Kaseya VSA è una piattaforma integrata per la gestione dell’IT che ti permette di gestire tutte le tue attività in maniera centralizzata e ti consente di automatizzare i tuoi servizi.

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Automazione

  • Automazione delle attività di routine: Kaseya VSA elimina il lavoro manuale per le operazioni di routine permettendoti di creare ed eseguire script in grado di risolvere i problemi di tutti i giorni.
  • Script all’avanguardia: puoi utilizzare l’Agent Procedure Editor di Kaseya VSA per costruire e personalizzare gli script. Inoltre puoi standardizzare i processi IT con delle automazioni basate sulle policy. Puoi anche programmare le scansioni dell’inventario e il patching e decidere come gestirli in base all’appartenenza a specifici gruppi di macchine.
  • Flessibilità: puoi eseguire delle agent procedure in Kaseya VSA Desktop, Kaseya Fusion Mobile App, Kaseya BMS e IT Glue.
  • Archivio per gli script: puoi condividere, comprare e vendere script con la community di clienti e partner di Kaseya. Puoi sfruttare oltre 600 script, configurazioni di monitoraggio e report “pronti all’uso” per aumentare la tua produttività all’istante.

Controllo remoto

  • Sessioni di controllo remoto: il controllo remoto consente al tuo tecnico di accedere da remoto al computer del tuo cliente in modo da fornire assistenza.
  • Sessioni di controllo remoto private in Windows: è possibile avviare una sessione di controllo remoto privata sui server o sulle workstation Windows
  • Live connect: accedi da remoto a un endpoint e agisci “dietro le quinte” senza interrompere il lavoro dei tuoi clienti.
  • Compliance: Kaseya permette di tracciare e documentare tutti gli accessi da remoto per admin o per macchina, per mese, settimana o giorno. In questo modo genera uno storico degli accessi e ti dà una mano nell’allinearti alle normative.
  • Visibilità sulla latenza: durante le sessioni in controllo remoto viene mostrato un indicatore della latenza.
  • Supporto multi-monitor: gli utenti che utilizzano configurazioni multi-display possono visualizzare tutti gli schermi usati dall’endpoint.

Discovery & inventory

  • Network Discovery: Kaseya VSA individua gli endpoint sulle singole reti e distribuisce gli agent automaticamente sulle macchine individuate.
  • Domain Discovery: Kaseya VSA è in grado di individuare i domini Active Directory. Una volta fatto è in grado di effettuare un deployment dell’agent sulle macchine associate al dominio individuato e sincronizzare VSA ogni volta che c’è una modifica sul dominio.
  • Network Topology Map: permette di visualizzare tutti gli endpoint individuati nella rete, compresi i dispositivi agend-based e agentless (SNMP), all’interno di una mappa topologica. In questo modo puoi verificare a colpo d’occhio lo stato dei device presenti nella mappa e ottenere informazioni su di essi, gestirli da remoto e accelerare le operazioni di troubleshooting.

Patch Management

  • Patch Management basato su policy: permette di automatizzare e standardizzare la manutenzione dei software. Kaseya VSA semplifica le complessità della distribuzione delle patch grazie a dei profili di policy semplici da usare che ti permettono di gestire approvazione, pianificazione e installazione delle patch.
  • Distribuzione rapida dentro e fuori dalla rete: puoi usare l’agent di Kaseya VSA per ottimizzare la distribuzione dei pacchetti di installazione.
  • Scansione e analisi: pianifica scansioni e analisi periodiche della rete così da automatizzare l’aggiornamento dei software senza interrompere il lavoro dei tuoi clienti.
  • Scheduling control: Blackout Windows ti permette di sospendere gli aggiornamenti per un certo periodo di tempo.
  • Patch override: ti consente di impedire che una patch, una KB o uno specifico aggiornamento vengano installati su un certo gruppo di macchine.

Monitoraggio e alert

  • Monitoraggio dei dispositivi di rete: Kaseya VSA configura un monitoraggio standard SNMP su dispositivi di rete (router e switch) e stampanti.
  • Network Topology Map: permette di verificare nella mappa topologica di rete lo stato di un dispositivo e tutti gli alert associati a un device. Permette anche di accedere a QuickView per avere maggiori informazioni sul device, incluso il nome del dispositvo, il tipo di device, l’indirizzo IP, il MAC address, il sistema operativo, ecc.
  • Azioni sugli alert: al verificarsi di un alert, Kaseya VSA permette di creare un allarme, creare un ticket e/o inviare un’email. Dalla Topology Map è possibile accedere anche all’Alarm Summary page per vedere tutti gli allarmi attivi per uno specifico dispositivo.

Recensioni dei clienti

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per il prezzo che ha.. è un prodotto super efficiente, la gestione dei ticket da modo di non perdere ore lavorate vane da clienti rompiscatole che chiamano per futilità e poi finiscono dicendo "ah ma non hai fatto tutte quelle ore", il sistema automatico (dopo una buona configurazione) ti permette di schedulare report a clienti con tutte le ore lavorate e dettagliate senza che nessuno ti possa dir nulla. allo stesso tempo, avere uno scadenzario dei contratti efficiente è importantissimo così da non perdere contratti per strada. inoltre da modo ai clienti di accedere al proprio pannello e verificare in autonomia lo stato dei propri ticket così da non avere continue chiamate su "a che punto è il mio lavoro?!?" insomma un ottimo prodotto che ti permette di avere la propria situazione cliente sempre a portata di mano non potrei farne a meno ormai.
E' un buon prodotto di gestione e manutenzione dei PC. Consigliato a tutti, sopratutto a chi ne ha parecchi da monitorare.
La mia esperienza con Kaseya si tramanda dal 2006 e da ben tre esperienze aziendali differenti. Fortemente sempre voluto dal sottoscritto, il prodotto è a mio avviso il Core Business di un IT e un guadagno per l'azienda.

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