Gestione IT
21 recensioni
Kaseya VSA è una piattaforma integrata per la gestione dell’IT che ti permette di gestire tutte le tue attività in maniera centralizzata e ti consente di automatizzare i tuoi servizi.

Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Hai bisogno di assistenza? Chatta con noi!


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204

Requisiti minimi di sistema raccomandati per il corretto funzionamento di Kaseya VSA

Non viene preso in considerazione il caso di esecuzione simultanea di più programmi.
Per eseguire più programmi contemporaneamente sarà necessario adeguare l’hardware del sistema per mantenere accettabili le prestazioni.

Requisiti per l’agente

  • CPU Pentium a 333 MHz o superiore
  • 128 MB di RAM
  • 100 MB di spazio libero su disco
  • Scheda NIC (Network Interface Card) o modem
  • Sistemi operativi supportati:
    • Microsoft Windows Server 2012, 2016, 2019, 2022
    • Microsoft Windows 8, 8.1, 10, 11
    • Macintosh OS X 10.13, 10.14, 10.15 e 11.0 (Intel e M1)
    • CentOS / Red Hat Enterprise Linux (RHEL) 6x, 7x, 8x
    • Debian 9x, 10x, 11x
    • OpenSUSE Leap 42.3, 15.x
    • SUSE Linux Enterprise (SLES) 12,15
    • Ubuntu 12.04 LTS, 14.04 LTS, 16.04 LTS, 18.04 LTS, e 20.04 LTS
  • Porte aperte TCP/IP: 5721 in uscita

Nota: l’agente di Kaseya con il supporto Mac non permette nativamente la gestione del backup, dell’antivirus e delle patch.

Kaseya Backup (Acronis)

  • 512 MB di RAM.
  • 2.3 GB di spazio libero su disco.
  • Microsoft Windows Server 2012, 2012 R2, 2016
  • Microsoft 8, 8.1, 10

Kaseya Discovery

Directory Services
  • Directory Services 1.2 è un set di funzionalità che può essere concesso in licenza e abilitato separatamente. Il set fornisce funzionalità avanzate nel modulo Discovery.
Network Probe
  • Microsoft Windows Server 2012, 2012 R2, 2016, 2019 (64-bit versions only)
  • Microsoft Windows 8, 8.1, 10 (64-bit versions only)
Domain Probe
  • Microsoft Windows Server 2012, 2012 R2, 2016, 2019
  • Microsoft Windows 8, 8.1, 10

Software Management 2.0

Kaseya Server
  • Il Software Management 2.0 richiede VSA 9.5.9 or later
  • Agente in versione successivo a 9.5.31
Endpoint
  • Sistemi operativi supportati:
    • Microsoft Windows Server 2012, 2012 R2, 2016, e 2019
    • Microsoft Windows 8, 8.1, 10, 11
    • Apple macOS 10.13, 10.14, 10.15 and 11.0
  • TCP/IP Outbound Port 5721
  • UDP/TCP Outbound Port 3478 verso stun.kaseya.com
  • Abilitare il Consistent NAT, sul firewall

Browser supportati

  • Windows
    • Chrome
    • FireFox
    • Edge
  • Apple OS X
    • Safari 7 and later
    • Chrome
    • FireFox

Il browser deve avere i cookie e JavaScript abilitati per poter procedere. Si consiglia di abilitare i popup per il sito Web VSA.

Requisiti per il server Kaseya e il Database

Importante: per ottenere supporto sul server, Il software server Kaseya deve essere installato su un server Windows dedicato che esegua una singola istanza dedicata di SQL Server.

Ogni ambiente che esegue Kaseya VSA è diverso. Questi requisiti consigliati sono una linea guida generale basata su dati prelevati da più ambienti di clienti.

Requisiti minimi generali per il server Kaseya

  • VSA supporta le seguenti versioni del sistema operativo Microsoft Windows:
    • Windows Server 2019
    • Windows Server 2016
    • Windows Server 2012 R2
    • Windows Server 2012
  • Le versioni di Microsoft SQL Server supportate sono:
    • SQL Server 2019 Web Edition, Standard Edition, Enterprise Edition (64-bit)
    • SQL Server 2017 Web Edition, Standard Edition, Enterprise Edition (64-bit)
    • SQL Server 2016 Web Edition, Standard Edition, Enterprise Edition (64-bit)
    • SQL Server 2014 Web Edition, Standard Edition, Enterprise Edition (64-bit)
    • SQL Server 2012 R2 SP4 Web Edition, Standard Edition, Enterprise Edition (64-bit)
  • Microsoft Internet Information Server (IIS)
  • Microsoft Message Queuing (MSMQ)
  • Microsoft .NET Framework 2.0 SP2, 3.5 SP1, 4, 4.7.2, Microsoft .NET Core 3.1

SQL Server Reporting Services devono essere installati come parte dell’installazione di SQL Server se si richiede Kaseya Reporting per utilizzare SSRS.

Gli effettivi requisiti hardware e software per un server Kaseya di produzione possono variare in base al numero degli agenti da gestire e in base all’utilizzo del sistema.

Linee guida per Kaseya VSA ad alte prestazioni

La piattaforma Kaseya VSA è flessibile e scalabile e continua a lavorare anche in severe condizioni di carico. Prima di installare un server di produzione è consigliabile attenersi alle seguenti configurazioni suggerite.

Suggested Hardware Requirements
 Number of Active Agents
 20,00010,0005,0001,0001,000 – 10
Requisiti application server     
CPU (per 2.4Ghz)8 cores minimo4 cores minimo4 cores min2 cores min2 cores min
RAM (GB)2416161616
Disco (GB)
Kaseya Application Volume
C:\120
D:\500
StorageSSD storage storage per prestazioni più veloci e ottimali
TCP/IP porte aperte:Web UI: 443 inbound e  outbound
Email Notifications: porta 25/587 outbound
Agente: port 5721 inbound
Requisiti Database Server 
CPU (per 2.4Ghz)16 cores8 cores8 cores8 cores8 cores
RAM (GB)6432201616
Disk (GB)
SQL Data & SQL Logs Total
C:\120
D:\300
C:\120
D:\300
C:\120
D:\250
C:\120
D:\150
C:\60
D:\100
StorageSSD storage storage per prestazioni più veloci e ottimali

Recensioni dei clienti

4,2
21 recensioni
5 stelle
8
4 stelle
11
3 stelle
1
2 stelle
1
1 stella
0
per il prezzo che ha.. è un prodotto super efficiente, la gestione dei ticket da modo di non perdere ore lavorate vane da clienti rompiscatole che chiamano per futilità e poi finiscono dicendo "ah ma non hai fatto tutte quelle ore", il sistema automatico (dopo una buona configurazione) ti permette di schedulare report a clienti con tutte le ore lavorate e dettagliate senza che nessuno ti possa dir nulla. allo stesso tempo, avere uno scadenzario dei contratti efficiente è importantissimo così da non perdere contratti per strada. inoltre da modo ai clienti di accedere al proprio pannello e verificare in autonomia lo stato dei propri ticket così da non avere continue chiamate su "a che punto è il mio lavoro?!?" insomma un ottimo prodotto che ti permette di avere la propria situazione cliente sempre a portata di mano non potrei farne a meno ormai.
E' un buon prodotto di gestione e manutenzione dei PC. Consigliato a tutti, sopratutto a chi ne ha parecchi da monitorare.
La mia esperienza con Kaseya si tramanda dal 2006 e da ben tre esperienze aziendali differenti. Fortemente sempre voluto dal sottoscritto, il prodotto è a mio avviso il Core Business di un IT e un guadagno per l'azienda.

Scrivi una recensione

Con riguardo al trattamento per finalità di invio di materiale informativo e marketing, ivi comprese le modalità del trattamento